• User

    Truffa indirizzi mail

    Ciao a tutti volevo sottoporre alla vostra attenzione un brutto fatto accadutomi ieri:
    lavoro nel settore e dovevo acquistare per un nuovo progetto una lista autorizzata di indirizzi mail di strutture ricettive e ristoranti (ho messo anche un post qui su alverde)
    Sono stato contattato da un certo [...] che mi ha promesso per una somma di 80 euro una lista di 26000 indirizzi autorizzati.
    Ho effettuato il pagamento e dopo 2 giorni ho ricevuto una lista di indirizzi di privati, assolutamente non autorizzata.
    Il fatto curioso è che per lavorare spesso devo acquistare questo genere di liste ma non si sa mai su chi si incappa e spesso si ricevono liste di fuffa o assolutamenete non autorizzate.
    Il signor [...] dopo varie mail mi ha detto che non trovava la lista ma il pagamento lo aveva già percepito....
    Come mi devo comprtare quando acquisto questo genere di cose? mi sono onestamente rotto di dover aver paura diu come spendo i soldi perchè vendere indirizzi non autorizzaati è un reato ed io non voglio incappare in cose simili, devo lavorare tranquillo e spendere altrettanto tranquilamente i miei soldi di professionista.

    Se venite contattati da questo personaggio [...] o da una certa [...] non acquistate nulla perchè si tratta di truffatori


  • Super User

    Senza voler entrare nel merito della modifica effettuata dal moderatore, pero' mi dispiace che il nome di questa persona non possa essere resa pubblica perché come ha preso soldi da andreatamburelli senza rispettare il contratto che si era instaurato tra di loro sicuramente li prenderà da qualcun'altro che si troverà ad aver speso X€ per una lista di email che vale nulla.

    M.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Ziobudda,
    visto che sono stato chiamato in causa, ricordo a tutti che nel forum esiste un regolamento e che va applicato:

    4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

    4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    4.3. Questo forum non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
    Questi aspetti devono essere trattati fuori dal forum o al limite in pvt.

    4.4. Chiunque renda pubblici postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità.

    Pertanto in questo forum non è possibile accusare una persona di truffa, diffamandolo pubblicamente, anche perchè lo staff del forum non ha la voglia, la possibilità - nè tantomeno i poteri - di verificare la veridicità delle accuse riportate.

    L'unica via, se l'utente ritiene di essere stato truffato, è quella di presentare regolare denuncia alle autorità.
    Ricordo inoltre il punto 2.4. del regolamento.