- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [1.5] gestione dei permessi
-
[1.5] gestione dei permessi
Ciao a tutti,
ecco il quesito:
desidero che l'utente registrato Alfa di un sito possa accedere a tutte le aree tranne a quella "Circolari", alla quale potrà accedere solo l'utente Beta (che a sua volta non potrà accedere alle altre aree).
Mi dite come posso configurare i permessi dei due utenti e dell'articolo "Circolari" ?
Grazie in anticipo.
-
Hola
Di quale versione di Joomla stiamo parlando?
-
Ciao javert,
se come si suppone la tua versione è la 1.5 (visto la sezione in cui posti :)), la soluzione è abbastanza complicata potresti provare il componente ACL.Il mio consiglio, se non hai particolari motivi per utilizzare la 1.5, è di passare alla 1.7 dove gruppi ed utenti vengono gestiti molto meglio e il tuo problema praticamente non esiste.
Maurizio ZioPal
-
Si. Ho pensato anche a questo, ma mi preoccupo se la migrazione verso una nuova versione potrà comportarmi la perdita di dati. Leggo da più parti che queste versioni non sono compatibili fra di loro.
-
Ciao javert,
se il sito già esiste ed è ben strutturato la migrazione non è mai indolore, molto dipende dai componenti che utilizzi.Personalmente non ho ancora migrato nulla dalla 1.5 alla 1.6 1.7, l'ho fatto diverse volte invece dalla 1.0 alla 1.5 e sebbene non abbia avuto grossi problemi devi comunque mettere in conto giornate di lavoro
Maurizio ZioPal