• User Attivo

    [Altro] Social, profilo e contenuti

    Ciao a tutti
    Sapete meglio di me che Google sta puntando molto sui profili e a quanto sembra le ricerche si baseranno moltissimo sulle persone.
    Parlando con degli amici di profili social siamo arrivati al discorso dei contenuti, degli articoli che scriviamo sui nostri blog.

    Si è iniziato a parlare così dell'uso del rel=author, che al momento non viene utilizzato da Google come uno dei tanti fattori per il posizionamento, ma a mio avviso prima o poi Google si baserà molto su questo punto.

    Google dice che per utilizzare il rel=author dobbiamo:

    -in ogni articolo mettere un nostra firma che riporta alla pagina "Chi sono" sullo stesso blog

    • nella pagina "Chi sono" mettere un link che riporta al profilo su Google+
    • dal profilo Google+ mettere un link alla pagina "Chi sono"

    Parlando di questo "consiglio di Google" mi è venuto subito un dubbio, ma se io dovessi gestire 100 blog in modo molto attivo devo fare questa procedura con tutti i 100 blog ?

    Un altro dubbio che mi è venuto in mente ora, se io dovessi scrivere degli articoli su un altro sito, per ogni articolo dovrei inserire il link alla pagina "Chi sono" di quel blog, ma se io in quel blog non ho una pagina "Chi sono", come dovrei procedere ?

    E per le aziende? Meglio aspettare l'uscita dei profili aziende?

    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le vostre risposte..

    Ciaoo