• User Attivo

    Siti dove commissionare lavori tipo asta

    Ho cercato di rendere il titolo più chiaro possibile, ma dubito di esserci riuscito 😄

    In passato ho trovato vari siti che permettevano di fare una richiesta grafica come ad esempio "logo sul genere X colori Y e Z con caratteristiche bla bla bla" e offrire magari una certa somma per il lavoro.

    Nel sito poi i vari grafici freelance ti proponevano il loro lavoro in base a quello che avevi chiesto, ed il vincente otteneva quello che avevi offerto.

    Siccome ho bisogno di realizzare un logo che a mia detta sarà è pure di semplice realizzazione per chi è esperto di grafica, avrei bisogno di uno di questi siti per proporre questo lavoretto.

    Me ne sapete indicare qualcuno?


  • User Attivo

    Ciao di siti come quello che tu cerchi ce ne sono molti stranieri e alcuni italiani.

    Uno dei più usati ora è: http://it.bestcreativity.com/

    Spero che possa esserti utile, mio consiglio spassionato è cercare un grafico professionista a cui rivolgersi e affidare il lavoro a lui se vuoi un lavoro professionale.

    Magari spendi di più ma ci sarà sicuramente più cura nel lavoro, in questi siti di contest molto spesso partecipano amatori e anche i professionisti che ne fanno parte visto il prezzo basso delle gare tendono a tirar via.
    Un logo è molto importante per l'identità di un azienda e per questo ti consiglio di dedicare attenzione a chi lo realizzerà.

    Ciao

    Ale


  • User Attivo

    In realtà ho cercato nella mia zona e c'è poca offerta, sto provando a contattare una persona con cui avevo lavorato in passato proprio perchè non riesco a trovare nessuno che mi possa fare questo servizio.

    Per inciso avevo trovato anche io questo sito, ma sono pure dell'idea che 200€ minime mi sembrano un'assurdità per un disegno banalissimo e sono dell'idea che un grafico serio "in ciccia" mi verrebbe incontro su tante cose.

    Per ora quindi continuerò la ricerca e magari mi affiderò a qualche altro sito straniero se ne trovo uno che permette l'offerta libera...


  • User

    Sì come ti dicevano gli altri di siti italiani così non ce ne sono. Mi viene in mente il sito Logopro.it in cui puoi richiedere il lavoro e hanno diversi grafici con cui collaborano. Non è un?asta però.


  • User

    ciao! un paio di mesi fa sono stata ad una premiazione della provincia di Torino e tra le nuove aziende premiate c'era IamaSource.com
    sono u gruppo di ragazzi che hanno aperto questo sito per contest creativi! magari trovi qualcosa.
    giò


  • User

    Ciao, ho da poco scoperto freelancer.com.
    E' un sito dove puoi indire un asta per la realizzazione del tuo progetto, sia esso uno script, un template, un logo o dei banner.

    Indichi il range che vuoi spendere, e poi decidi in base ai progetti che i vari freelancer ti mandano.

    Io mi sono trovato bene per la realizzazione di uno script in php, a costi decisamente abbordabili.

    Spero di esserti stato di aiuto.
    Marco.