- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Tag excess e keywords
-
Tag excess e keywords
Ciao a tutti,
Da un mese e mezzo ho inaugurato un nuovo sito utilizzando Wordpress, ma evidentemente, come ho letto essere capitato a molti altri, ho esagerato con l'utilizzo dei tag, dimenticando di escluderli dall'apposito plugin "All in one SEO".
Allo stato attuale (proprio oggi ho attivato la funzione sul plugin) mi ritrovo con il sito indicizzato con 38 articoli, 12 pagine e circa 180 tag...oltretutto da Webmaster Tools mi risulta che "tag" è la seconda keyword per importanza dietro all'argomento preponderante del sito.
Sapete dirmi se l'avere attivato la funzione sul sito ha risolto la situazione e in seguito anche la situazione sulle SERP e sulle keywords verrà aggiornata?
Grazie a tutti, saluti.
Dominio:wrestlehistory.com
-
Ciao Stockton78, sposto in questa sezione la tua discussione perché Consigli Seo e Penalizzazioni è riservata a siti indicizzati da almeno 2 mesi.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio,
Avete qualche suggerimento su quanto indicato?
Saluti
stockton78
-
Ciao, la prima cosa da fare è mettere il noindex alle pagine tag. Ho auto lo stesso problema con una pesante penalizzazione inflitta dal nuovo algoritmo e pare le cose stiano a poco a poco migliorando, anche se il risultato vero e proprio verrà constatato soltanto con il Panda Update di metà settembre.
-
Grazie xpx,
Dopo aver flaggato l'opportuna opzione su "All in one SEO", dovrei vedere un "nofollow" nel tag della description?
Grazie ancora
-
No un noindex, non un nofollow! E la description non c'entra nulla!
-
Sorry...
Comunque, sono andato ora in una delle mie pagine "tag" e nel sorgente ho trovato questa riga:
<meta name="robots" content="noindex,follow" />
E' tutto corretto, ora? Quando verrà aggiornato sulle SERP di Google?
Grazie ancora, saluti.
-
Dovrebbe essere a posto... Quando sarà il prossimo aggiornamento di Panda, per ora si ignora di preciso... A metà settembre si vocifera...
-
Grazie ancora,
Immagino che le nuove pagine tag non saranno indicizzate affatto...