• User Attivo

    Migliorare parte seo sito in giochi

    Ciao mi date qualche suggerimento sul sito, se richio penalizzazioni, o come migliorare la posizione su google.

    grazie 🙂

    Dominio:
    giochixtutti[DOT]com


  • ModSenior

    Ciao Khendall, ho spostato qui la tua discussione perché Consigli Seo e Penalizzazioni è riservata a siti che sono indicizzati da almeno 2 mesi, cioè che hanno raggiunto una certa stabilità sui motori di ricerca.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ok, grazie :).


  • Moderatore

    Ciao Khendall.

    Non credo che il tuo sito sia a rischio imminente di penalizzazione; ma la storia del sito è più facile che la conosca tu rispetto ad un estraneo come me.

    Riguardo alle possibili criticità, ti segnalo l'assenza di contenuti unici: le pagine sono vuote ed anche quando verranno commentate i testi apparterranno a Facebook. Ti consiglio allora di non inserire più nuovi giochi fino a che non sarai riuscito ad inserire testi originali per quelli che già offri e di sostituire al modulo di commenti di Facebook qualcosa di indicizzabile. Oppure puoi seguire queste istruzioni e rendere indicizzabili da Google i commenti del social network.

    Quando ci saranno più contenuti dovrai forse rivedere la struttura di linking interno, ma per adesso penso che la cosa migliore sia lasciare crescere il sito con calma; senza voler bruciare i tempi.

    Ultima raccomandazione: non esagerare con lo scambio link.

    Spero che anche altri vogliano darti la loro opinione.
    Buon lavoro.


  • User Attivo

    Ciao, ho dato un occhiata al link che mi hai passato, direi che funziona egregiamente, i commenti sono visibili in pagina, non c'è un minimo di css ma a questo c'è rimedio, piuttosto ho notato che ci sono i messaggi ma non compare il campo per inserirli, a meno che non devo impostare la plugin in modo che compaia solo il form e sotto recupero manualmente i commenti.

    Aggiungo dati, il sito è online da circa 15gg al momento risultano il 95% delle pagine indicizzate, e fa circa 400 impressioni giornaliere ma ben pochi click.

    Cosa intendi per contenuti unici? Alla fine ci sarà il gioco, che probabilmente sarà ripetuto su decine se non centinaia di giochi, quindi alla fine i "contenuti" sarebbero i commenti e le descrizioni, se non ho capito male.

    Saresti anche così gentile da spiegarmi meglio cosa intendi per "linking interno", ti ringrazio. 😊


  • Moderatore

    Ciao.

    Hai capito bene: i contenuti unici proverranno da descrizioni e commenti. Il mio consiglio era quello di frenare l'espansione fino a che non ci saranno almeno le descrizioni, per evitare di pubblicare troppe pagine troppo simili.

    Con linking interno invece intendo la maniera nelle quali le varie pagine del tuo sito si collegano l'una all'altra.
    Procedendo come stai facendo adesso, ad esempio, se le categorie dovessero cresce molto diventerebbe impossibile trovarle. Potresti poi inserire in ogni pagina con un gioco il collegamento ad altri simili.

    In ogni caso, dopo così poco tempo che il sito è online è praticamente impossibile valutarne il reale valore in serp quindi non scoraggiarti se nei prossimi due mesi vedrai altri e bassi.

    Buon lavoro!