- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione con sito Turistico
-
Penalizzazione con sito Turistico
Ciao a tutti,
volevo avere un consiglio su come riacquistare le posizioni del mio portale turistico su google.
Fino a qualche giorno fa con al keyword hotel ischia su google l mio portale era in seconda pagina. Ora non compare in nessuna pagina.
Cosa è successo? Potete darmi un consiglio su come riacquistare la vecchia posizione su google con la keyword hotel ischia?
il sito è ischiainformazioni.net
Aspetto vostri consigli.
Dominio:
ischiainformazioni.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
01 01 2009Cambiamenti effettuati:
grafica menuEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
phpCome ho aumentato la popolarità:
scambio linkChiavi:
hotel ischiaSitemaps:
Si
-
Ciao Wiky, riesci ad indicarci una data precisa per la perdita da te indicata? Il resto deille key hanno subito perdite di posizioni in serp?
-
Ciao Ropa,
allora la data precisa è 27 Agosto che ha perso posizione con al keyword hotel ischia su google.
Di conseguenza anche sulle altre keyword ho perso posizionamenti.
-
Ci sto lavorando ma non riesco a venirne a capo..
-
Ti sei accorto che hai contenuti duplicati nelle schede hotel ?
Ecco 2 esempi:
Villa Giusto
Tuo sito : ischiainformazioni.net/villa_giusto/
Via web cache di Google da hotel-ischia-porto.itHotel Terme Smeraldo
Tuo sito: ischiainformazioni.net/hotel_terme_smeraldo/
Altri siti (ne ho presi 3 a caso, ce ne sono altri):- ischiahotel.it/hotel_maronti_4_stelle.php
- ischiahotelbooking.it/offerte_ischia_search.php?COME=10&DOVE=3&QUANTO=0&QUANDO=0%2F0&searchbox=1
- lastminutehotelischia.net/hotel-terme-smeraldo-ischia-maronti/offerte.php
Hai anche problemi di duplicazione interna: vedi qui.
-
Ciao mister.jinx
ti ringrazio per la delucidazione.
Purtroppo per ho un sistema centralizzato che mi pubblica le offerte su altri siti.
Per le schede hotel provvedo a cambiare i contenuti.Come posso fare per risistemare il tutto a come era prima?
**
-
Intanto correggi e assicurati di avere contenuti originali, non replicati in altri siti né di altri né di altre tue proprietà.
Al di là del recente invito di Matt Cutts alla segnalazione di scrapers, ti invito alla lettura attenta di questo post di Gennaio 2011 che, a mio avviso, spiega diverse cose in merito alla tua penalty:
http://googleblog.blogspot.com/2011/01/google-search-and-search-engine-spam.htmlChe poi il tuo sito sia stato colpito dopo le prime settimane da Panda non è rilevante sempre a mio avviso perché Panda è 1 dei 500 updates dichiarati da Google... insomma ce ne sono altri 499 oltre Panda.