- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Consiglio uso tag h1
-
Consiglio uso tag h1
Buongiorno
avendo Wordpress mi trovo, come è prassi per esso, con i miei due siti che usano come tag h1 il titolo del sito. La cosa non piace affatto ai servizi di analisi dei siti web noto.
Posto che in un caso non mi dispiace la cosa, poiché comunque il titolo del sito è anche la coppia di parole che voglio spingere, vorrei sapere come si può ovviare alla faccenda.Un'ultima cosa, come posso fare a scrivere dei tag h1 di grandezza normale? se uso il comando "testata 1" di wordpress diventano enormi, rovinando il layout.
Confido nel vostro aiuto, grazie mille!
-
Per la seconda domanda segui i consigli di ViSouOw, modifica in style.css.
Per la prima domanda forse non ho capito bene, vuoi cambiare il tag h1 con un tag h2 o h3 nel titolo?
-
@manetta said:
Per la seconda domanda segui i consigli di ViSouOw, modifica in style.css.
Per la prima domanda forse non ho capito bene, vuoi cambiare il tag h1 con un tag h2 o h3 nel titolo?
No, vorrei semplicemente non avere il titolo del blog come tag h1
-
Generalmente trovi il tag che riguarda il titolo del blog nel file header.php.
-
Salve,
personalmente, ti consiglio di utilizzare il tag H1 come titolo del sito, solo nell'Homepage (o ad un titolo + description) del tuo sito.
Per le singole pagine, sarebbe meglio associare l'H1 al titolo del post.
Saluti
-
Ciao Tigullioweb,
devi aprire da Aspetto --> Editor
i file che corrispondono alle pagine
dove non vuoi fare uscire l'h1.Per esempio se gli h1 da eliminare sono nelle pagine statiche
dovresti aprire il file page.php
se invece sono nell'articolo singolo devi aprire single.phpA questo punto vai a cercare nel codice il punto dove il titolo
è contenuto fra i tag <h1></h1>
e cambi questi tag con altri tag
ad esempio con <p></p>Spero di averti aiutato, ciao Laura
-
Ciao!
mi hai aiutato eccome, grazie mille