- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione e redirect
-
Indicizzazione e redirect
Ciao,
ho appena preso in gestione 2 domini:Sul .it c'è il sito, invece il .com ha solo un redirect al .it.
Come mai su google se cerco: "miosito" vedo il .com con la description del .it ??
-
Che significa prende la description del .it? Non dovrebbero nemmeno esistere delle pagine sul .it. Come è stato fatto il redirect?
Valerio Notarfrancesco
-
miosito.it = dominio in cui c'è fisicamente il sito web
miosito.com = dominio con redirect a miosito.itDigitando "mosito" su google questo è il risultato:
Title di miosito.it
Link di miosito.com
Description di miosito.itIl redirect non l'ho fatto io personalmente: ho acquistato un servizio aruba che consente di avere un dominio ed impostare un redirect.
-
Mai comprare cose che non si sa come funzionano.
Se puoi indicare qui l'indirizzo in forma inattiva, cioè senza http e senza www, possiamo vedere come funziona.Se le pagine esistono solo su un unico dominio è normale che title e description siano identici. Se il redirect, in modo corretto, è stato fatto da poco tempo, è normale trovare ancora indicizzati tutti e due i domini su Google.
Valerio Notarfrancesco
-
Forse mi sono spiegato male, chiarisco tutto:
Cercando "peschetola" su google
il primo risultato è questo:
**TITLE: **Prodotti alimentari - peschetola
**SITE: **peschetola.com
**DESCRIPTION: **Produzione di ventricina e salumi tipici abruzzesi. Vendita salumi, formaggi, vini e prodotti alimentari di qualità.Le mia domanda sono queste:
come mai nel campo "SITE" vedo peschetola.com al posto di peschetola.it??e come posso fare per visualizzare nel campo "SITE" peschetola.it?
-
E' sbagliato il tipo di redirect perché è stato impostato un redirect 302 invece va impostato un 301.
Prima correggi il tipo di redirect impostato, poi, dopo aver registrato i due domini negli strumenti per Webmaster di Google, nella sezione Configurazione Sito, comunica il cambio di indirizzo.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie!!!
Come hai fatto a vedere che c'è un 302 al posto di un 301?
-
Prego
Sono andato a leggere le intestazioni http di risposta dal tuo server.Ogni volta che si digita un indirizzo e si fa la richiesta di una certa pagina, nel flusso di informazioni che il browser e il server si scambiano ci sono anche dei dati in più oltre a quelli che poi servono a visualizzare la pagina sullo schermo.
Questi dati sono le intestazioni http.Per leggerle puoi usare Safari o Chrome che hanno già un tool integrato nel pannello per sviluppatori, nella scheda network, e puoi vedere questi dati. Per Firefox puoi usare invece un plugin che si chiava LivehhtpHeader.
Valerio Notarfrancesco
-
Giusto.. scusami, ma non ci avevo pensato!!
Cmq cosa intendedi dire qua?
@vnotarfrancesco said:nella sezione Configurazione Sito, comunica il cambio di indirizzo.
Valerio Notarfrancesco
-
All'interno degli Strumenti per Webmaster di Google, nella sezione Configurazione Sito, hai la possibilità di comunicare a Google che il tuo sito ha cambiato indirizzo.
Valerio Notarfrancesco