• User Attivo

    Pubblicità e Adsense - Acquistare banner può causare danni ?

    Salve, vorrei un attimo sentire i vostri pareri in merito a questa cosuccia.
    In pratica sto facendo una campagna pubblicitaria molto ampia.
    Sto acquistando banner su diversi siti, anche fuori tema del mio.

    Cosa è successo ? Tutti questi siti mi hanno portato tantissimo traffico, specialmente un paio. Ora nel mio sito ho i banner adsense, i guadagni ovviamente sono aumentati, parliamo che ricevo circa 7000 visite al giorno da pubblicità acquistata online.

    Questa cosa può portare ad eventuali danni o ban del programma di Google ?

    Grazie


  • Super User

    Se acquisti con Adwords e nel tuo sito hai Adsense allora di sicuro hai un danno, perchè ti crolla la resa per click. E' un sistema che usa Google per eliminare l'arbitraggio.


  • User Attivo

    No attenzione, io intendo che ho messo un banner su un sito
    Quel banner porta moltissime visite su un sito che di suo fa poche visite
    Ovviamente parliamo di siti di qualità

    Però nel regolamento di adsense ho notato

    Gli annunci Google non possono essere inseriti in pagine che ricevono traffico da determinate sorgenti. Ad esempio, i publisher non possono partecipare a programmi "paid-to-click", inviare email indesiderate o pubblicare annunci in seguito ad azioni eseguite da applicazioni software. Inoltre, i publisher che utilizzano la pubblicità online devono garantire che le loro pagine siano conformi alle Norme relative alla qualità della pagina di destinazione di Google.
    Ulteriori informazioni

    Per garantire un servizio di qualità elevata agli utenti Internet e agli inserzionisti Google, nei siti in cui vengono pubblicati gli annunci Google non è possibile:

    Utilizzare servizi di terze parti che generano clic o impressioni quali programmi "paid-to-click", "paid-to-surf", "auto-surf" e "click-exchange".
    Farsi pubblicità attraverso email collettive indesiderate o annunci non richiesti su siti web di terze parti.
    Pubblicare annunci Google, visualizzare caselle di ricerca o risultati di ricerca in seguito ad azioni eseguite da applicazioni software, ad esempio barre degli strumenti.
    Caricare pagine web con software che attivano automaticamente finestre popup, reindirizzano gli utenti verso siti web indesiderati, modificano le impostazioni del browser o interferiscono in altro modo con la navigazione dell'utente. Il publisher è tenuto a garantire che nessuna rete pubblicitaria o nessun affiliato si serva di questi metodi per indirizzare il traffico alle pagine contenenti il codice AdSense.
    Ricevere traffico dalla pubblicità online a meno che il sito non sia conforme alle Norme relative alla qualità della pagina di destinazione di Google. Ad esempio, gli utenti devono avere la possibilità di trovare facilmente ciò che viene pubblicizzato nell'annuncio.