• Super User

Google adsense inattivo

Ciao a tutti.

Ho dovuto attivare un account adsense per poter usare i servizi paid to write. Dato che in fase di attivazione viene richiesta di indicare l'url del proprio sito, io ho inserito quello del mio blog, dove non intendo però utilizzare adsense (sia perchè non ho partita iva, sia perchè il sito è hostato su Altervista che ne vieta l'utilizzo).

Ora mi è arrivata questa mail dal loro supporto:

Abbiamo eseguito una revisione parziale della sua richiesta d'iscrizione e
    gli annunci Google pertinenti inizieranno a essere visualizzati a breve su
    url sito. Per consentirle di iniziare a utilizzare
    Google AdSense il prima possibile, eseguiremo un'ulteriore revisione non
    appena inizierà a utilizzare il suo account. Tenga presente che non appena
    gli annunci inizieranno a essere pubblicati sul suo sito, noi rivedremo
    costantemente il sito per verificarne la conformità al nostro regolamento.
    Se vengono individuate violazioni, possiamo considerare il suo sito non
    approvato o interrompere la pubblicazione degli annunci sulle sue pagine.

Secondo voi ci saranno problemi se io non inserisco i banner sul sito? Cioè se quelli del supporto ricontrollano e vedono che non ci sono, possono bloccare l'account o altro?

Grazie

• Moderatore

Ciao Katherine,
    dopo l'attivazione del tuo account puoi inserire gli annunci su quanti siti vuoi. Basta che, questi siti web, non siano contro il regolamento di Google Adsense.

• Super User

Ciao ZioMike

quindi posso benissimo non utilizzarli su nessun mio sito personale? Come dicevo sopra, almeno per il momento, intendo utilizzare l'account esclusivamente per il paid to write (Mondo informatico nello specifico).

Grazie ancora

• Moderatore

Si puoi andare tranquillamente.
    Sul forum di supporto di Adsense ci sono diverse persone che hanno posto il tuo stesso quesito e la risposta è sempre la stessa: "Si basta che i siti su cui i tuoi banner verranno visualizzati rispettino il regolamento di Google Adsense''.

🙂

• Super User

Ciao Katherine,

un piccolo consiglio che spero vorrai accettare.
    Per non essere bannati da Adsense conviene mettere i banner in siti che facciano almeno qualche centinaio di visitatori al giorno alcuni dicono mille, comunque almeno 300 visualizzazioni di pagine al giorno per evitare click fraudolenti. Nel tuo caso i tuoi articoli dovrebbero essere visti quindi almeno 300 volte in un giorno da utenti unici.

Ora siccome tu intendi mettere i banner su un paid to write, almeno che tu non preveda di avere con i tuoi primi articoli moltissimi visitatori al giorno subito, ti conviene aspettare a mettere i banner di avere un numero di articoli sufficienti e avere molte persone che vedono i tuoi articoli.

In questo caso puoi dare il codice al sito paid to write, scrivere i tuoi primi articoli, ma aspettare a inserire il sito pay to write tra i consentiti, in modo da non avere problemi.
    Come faresti se avessi un tuo sito.
    Non è detto che solo perché scrivi per un paid to write molto famoso i tuoi articoli vengano letti da un numero sufficiente di persone.

Comunque in ogni caso controlla sempre che non ci siano anomalie nell'account, ricorda che in media un ctr normale da statistiche è del 2%, cioè ogni 100 visitatori 2 cliccano circa e ricorda che le statistiche vengono fatte sulle tue pagine e non su quelle dell'intero sito pay to write ovviamente.

Quindi se i tuoi primi articoli, facendo un esempio con numeri inventati, vengono letti da 50 visitatori al giorno e vengono fatti moltissimi click questo è un problema.

Vedi qui un utile post del centro di assistenza di Adsense:
    http://www.google.com/support/forum/p/adsense/thread?tid=1f54a1b90c756b64&hl=it

Spero di esserti stata d'aiuto.