• User Attivo

    Utilizzare al meglio il proprio account

    Ciao a tutti
    vorrei avere da Voi un parere sulla suddivisione in cerchie.

    Principalmente le notizie che mi interessa inserire sono suddivise in 3 principali tipologie:

    • webmarketing
    • dispositivi mobile
    • notizie generali di varia natura

    Secondo voi, visto che nelle mie cerchie sono presenti professionisti del settore webmarketing, professionisti del settore mobile e amici che si occupano di settori diversi dai primi due sopra elencati... è opportuno suddividere in 3 differenti cerchie le persone che seguo o che mi seguono. Oppure è meglio condividere con tutti le mie notizie ?
    Non vorrei infastidire le persone che mi seguono, ad esempio con delle notizie del webmarketing chi è interessato a dispositivi mobile.

    Grazie<br /><b>Social</b>: Altro<br />


  • User Newbie

    Secondo me ti conviene mettere ogni utente nelle cerchie che gli interessano ricordando che ogni utente lo puoi mettere anche in più di una cerchia se vuoi 😉


  • Super User

    Ciao seven,

    l'organizzazione che proponi per i tuoi contatti è buona se sono quelle le tematiche a cui vuoi dare rilievo nella tua gestione di amici e argomenti, e come ti suggerisce alessio puoi mettere un contatto in più cerchie in caso di interessi multipli.

    A questo punto la condivisione dei contenuti puoi targettizzarla sulla base di questa struttura, e condividere pubblicamente (quindi con tutti) solo argomenti più generici, o diversi da quei 3 tipi e magari di interesse comune: ad esempio una foto di un paesaggio in vacanza o un articolo sulla nascita di un nuovo social network forse può piacere ai marketer, ai mobile così come ai tuoi amici più vari 😉


  • User Attivo

    Ciao
    grazie alessio e grazie valijolie.

    Valijolie la soluzione che mi proponi è perfetta, seguirò il tuo consiglio.

    Però conoscete un sistema per sapere se qualcuno esclude il mio profilo?
    Io ho trovato un applicazione che mi dice quando una persona mi elimina dalle proprie cerchie, ma che blocchi il mio account ancora non l'ho trovato.

    Colgo anche l'occasione per chiedervi se sapete quando Google+ sarà disponibile per le aziende

    Grazie mille 🙂


  • Super User

    Ciao Seven grazie a te per aver accettato il mio consiglio,
    allora buon "accerchiamento" su Google Plus 😉

    Per quanto riguarda le applicazioni/estensioni per segnalare blocchi o esclusione dalla cerchie, non ne sono a conoscenza, le prime estensioni ufficiali sono solo per le traduzioni ed il +1.

    G+ per le aziende lo stiamo aspettando un po' tutti noi curiosoni, intanto puoi seguire questa discussione su come potrebbero essere le pagine business su Google Plus, in attesa che arrivino 😉


  • User Attivo

    Mille grazie per il link e per i consigli.
    Allora ci si accerchia su Google+ 🙂

    P.S. Però Google poteva pensare ad un nome diverso da "cerchie" 🙂

    Grazie ancora.


  • User Attivo

    Guardate questo link bit.ly/oFfdWI
    attraverso un plugin si possono iniziare ad usare le pagine di Google+ dedicate alle aziende.

    Secondo voi è un tentativo di clonare quelle che potrebbe essere le pagine Google+ o realmente sono le pagine dedicate alle aziende?


  • Super User

    Consente di inserire l'immagine con il vostro logo aziendale accanto a quello di Google Plus, e fare in modo che gli utenti possano cliccarlo ed essere portati sul vostro sito web, sul vostro forum, e a qualsiasi indirizzo Url che decidiate.

    Ciao Seven,
    quello che hai segnalato mi sembra un clone (oltretutto bisogna contattarli via mail per avere il plugin?!) accrocchiato per sembrare una pagina business.

    Quando saranno disponibili quelle ufficiali sono certa che saranno annunciate con comunicazioni ufficiali, come è stato fatto per i giochi 😉


  • User Attivo

    Infatti immaginavo, si vede che questi personaggi hanno anche la sfera magica sulla scrivania 🙂
    Graziiie 🙂