- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Uscire dalla serp di google maps
-
Uscire dalla serp di google maps
Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Gestisco il sito garniroberta.com. Fino ad una settimana fa il traffico maggiore era generato dalla keyword "Hotel Malga Ciapela" su Google. Questo perchè il sito compariva tra i primi risultati, quelli "localizzati" (che appaiono anche nella piccola schermata google maps a destra) in quarta posizione. Poi d'improvviso (senza apportare cambiamenti alla pagina), il sito è uscito dai risultati geolocalizzati, andando a diventare il terzo di quelli non localizzati, ed il traffico per questa keywords si è praticamente azzerato (non più di una visita al giorno).. Cosa può essere successo secondo voi? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe / Sa come potrei riposizionare il sito?
Grazie!
-
Ciao larin, avete fatto qualche modifica al vostro sito di recente?
Io vedo che non c'è corrispondenza tra l'indirizzo che indicate nel sito e l'indirizzo che compare nella vostra scheda su Google Maps.Valerio Notarfrancesco
-
No, nessuna modifica particolare... tra l'altro il posizionamento complessivo del sito è migliorato... però sparire per la parola chiave principale è un brutto colpo!
-
Prima apparivano l'one box 7-pack
oppure c'era la google maps espansa?
-
Ciao, apparivano nell'one box in quarta posizione
-
Ok presumo allora che prima c'era l'one box classico "piccolino" in cima e poi dopo è arrivato il place search espanso.
Quando ci sono questi cambi
le posizioni variano e anche di tanto.Se ora c'è l'one box espanso in generale viene dato più peso al SEO "tradizionale", quindi per recuperare posizioni fai un po' di SEO classico.
-
Ok, ci proverò, anche se sono abbastanza certo che dal punto di vista seo il sito in questione sia messo meglio dei concorrenti... Comunque ci lavorerò sopra, speriamo di risalire!
-
Ah ovviamente grazie di cuore per l'attenzione!
-
Ciao larin, tienici informati sull'effetto delle implementazioni di Google sui tuoi risultati.
Come dice valerio, anch'io verificherei bene la scheda ed i dettagli che hai inserito, di modo che siano coerenti con qualsiasi altra segnalazione presente in altri siti (più o meno autorevoli) nel web. Prova inoltre a migliorare ancora il lato SEO come ti ha suggerito luca: il SEO è "classico" ed è sempre importante.PS: fai attenzione alla punteggiatura e alle maiuscole...
-
Io vedo il sito sulla mappa in 4a posizione...
Non è male direi...Ho notato una cosa...
che tra Scheda e Sito web si potrebbero fare degli "allineamenti" più diretti e che le description che prende google non le prende dai Meta Tag, ma dal titolo e parte di descrizione della pagina.