• User Newbie

    Ciao a tutti da Alessio Palmieri

    Mi chiamo Alessio Palmieri, vivo a Roma sono un ingegnere libero professionista che presta consulenza cercando di coniugare la passione (informatica e web design) con la professione (ingegneria civile).
    Cerco quotidianamente di aggiornare il mio know-how in campo informatico consultando siti e blog internazionali e sono particolarmente incuriosito dalle nuove tendenze del web, in perenne e costante evoluzione. Chi mi conosce mi definisce scherzosamente come un ?patito perso dell?hi-tech? e devo ammettere che questa definizione descrive abbastanza bene il mio entusiasmo verso i computer (soprattutto gli Apple!) ed i gadget tecnologici che vi ruotano attorno: dai cellulari ai nuovissimi dispositivi touch-screen (iPad in primis), dalle fotocamere agli scanner, dalle stampanti alle webcam etc.. in realtà non è una passione fine a se stessa, perché cerco sempre di trovare una ragione per la quale tali oggetti possano risultare utili e produttivi all?interno di un?attività professionale e non semplici oggetti ?di culto? o di svago.
    La libera professione, da cui provengo, mi ha reso particolarmente sensibile a tutti quei problemi di tipo logistico, gestionale ed organizzativo tipici della struttura di un professionista o di un imprenditore che abbia a che fare con la vendita di beni o servizi (specie nelle fasi iniziali, quando ancora lo Studio o la Società sono definibili come ?start-up?) e che sono quasi sempre correlati ad una non corretta ottimizzazione della produttività.
    Ciao a tutti! :smile5:
    Alessio


  • ModSenior

    Ciao Alessio e benvenuto nel Forum GT...

    Apple? Io sono pro Windows... 😄
    Ma se aspetterai eh eh arriverà anche qualche Mod che sicuramente è pro Mac... 😛


  • ModSenior

    Ciao Alessio e benvenuto nel Forum GT anche da parte mia!

    PS: siamo ancora in attesa di qualcuno pro Apple? intanto io quoto marco e mi dichiaro pro Windows. 😉


  • User Newbie