• User Attivo

Wordpress e Netsons problema risorse

Buonasera a tutti, disperato ormai da 3 giorni vi chiedo umilmente aiuto!
    Premetto che sono un neofita di questi sistemi, ho da poco più di un mese creato un blog wordpress acquistando spazio veb netsons pacchetto base da 15 euro annui, l'altro ieri netsons mi sospende il servizio in quanto oltrepasso il limite di query del database, verifico la situazione e altro non era che un plug in che dava fastidio, lo elimino e tutto va a meraviglia, oggi nel pomeriggio stessa cosa...netsons sospende e neppure rispondono, fortunatamente ho un report dell'errore, premetto che utlizzo appena 5-6 plug in tra cui

AUTOBLOGGED, ecco l'errore

"# Time: 110825 17:22:11

User@Host: allnewzi_wp1[allnewzi_wp1] @ srv-hp6.netsons.net [10.0.4.11]

Query_time: 26.325069 Lock_time: 0.000125 Rows_sent: 50000 Rows_examined: 106456

use allnewzi_wp1;
    SET timestamp=1314285731;
    SELECT ID, post_author, post_date, post_date_gmt, post_status, post_name, post_modified, post_modified_gmt, post_parent, post_type FROM wp_posts WHERE ( (post_status = 'publish' AND (post_type = 'post' OR post_type = '')) OR (post_status = 'publish' AND post_type = 'page') ) AND post_password='' ORDER BY post_modified DESC LIMIT 0,50000;"

Onestamente non so a cosa sia legato, il sito in questione è allnewz punto it (scusate ma non vorrei fare spam)

Vi prego di aiutarmi, sono disperato e ho minacciato anche di denunciare netsons invitandoli a comunicarmi i problemi invece di sospendere l'account in quanto non riesco ad intervenire...attendo, spero, vostre soluzioni.

Grazie in anticipo
    un disperato!

• Super User

Ciao santimone.vito e benvenuto nel forum!

Secondo me è proprio il plugin AUTOBLOGGED a causare problemi. Purtroppo questo genere di plugin consumano molte risorse e probabilmente Netsons non può reggere. L'unica è provare un altro plugin e vedere come va (consiglio feedwordpress). Altrimenti ti tocca rinunciare a questa funzione o cambiare hosting.

Nel frattempo puoi disattivare il plugin via ftp rinominando con OLD la sua cartella.

Katherine

• User Attivo

Oik, provo, una curiosità autoblogged ha una lista di feed, se liu scompongo utilizzandoli uno alla volta? Potrei risolvere in questo modo? Inoltre come faccio a VERIFICARE le query visto che da cpanel non è possibile?

Ps cambiare hosting? E quale? Non sono espertissimo, ma ne esiste uno che con una cifra simile non crei assolutamente problemi di risorse? Considerando inoltre che il mio sito dopo appena un mese fa 2000 visitatori e punto a farne almeno 200000 al giorno?

• Super User

Purtroppo non uso quel plugin e non saprei risponderti.

Per quanto riguarda l'hosting ti consiglio di consultare questa sezione del forum, aprendo eventualmente lì un nuovo topic specificando quali sono le tue esigenze (spazio, traffico che ti serve, budget, ecc...)

Ciao

• User Attivo

Cpanel non è un plugin ma la funzione di netsons, ad ogni modo hanno una assistenza pietosa, ho mandato la richiesta di riattivazione alle 17.30 per intervenire, nessuna risposta, nel mentre perdo visite e sopratutto credibilità, sono grandi questi signori.

Ad ogni modo non funziona neppure l'ftp...mi rode solo che ho aperto questo account da appena un mese e sti tizi non mi restituiscono neppure i soldi, per non parlare della perdita di tempo, finora la loro soluzione è stata tentare di vendermi prodotti a partire da 50 euro al mese, ogni operatore ha dato una sua soluzione sempre più esosa, ma possibile mai che questo servizio non riesce a supportare un CMS Wordpress con 5 plugin e appena 50.000 post?

Mah, comunque lo sconsiglio

• User Attivo

Ho una decina di siti hostati su Netsons e personalmente mi trovo benissimo, ho avuto anch'io problemi (dovuti a WP) risolti in modo eccellente dall'assistenza.
    Ho avuto esperienze anche con altri hosting provider e se sono passato definitivamente a Netsons credimi che un motivo c'è.

Non ti parlo da esperto di hosting perchè non lo sono, ma sinceramente partire con un progetto con previsioni di 200000 unici giornalieri appoggiandosi ad un hosting condiviso con le caratteristiche come quello di Netsons beh... mi sento di dirti che hai sbagliato già in partenza.

Purtroppo Wordpress è un CMS abbastanza avido di risorse, se poi ti crei un aggregatore di feed...
    50.000 post in un mese fa 1666 post al giorno, 69 post all'ora quindi più di un post al minuto.

• User Attivo

Dovrei muovermi su un hosting semidedicato?

Andrebbe bene per il futuro?

• Super User

Stiamo andando un pò fuori tema, dato che questa sezione è dedicata a Wordpress:

Per quanto riguarda l'hosting ti consiglio di consultare questa sezione del forum, aprendo eventualmente lì un nuovo topic

Ti chiedo poi, come da regolamento, di iniziare le frasi con la lettera maiuscola 😉

• User Attivo

Dopo oltre 18 ore ancora nessuna risposta da netsons per il problema, ho comunque rianalizzato il sito in locale e credo la cosa più semplice da fare sia disattivare il plugin autoblogged e verificarne il funzionamento con altro plug in, sperando di non assorbire nessuna risorsa di troppo.

Una domanda, per aggregare FEED ho usato in passato WP O Matic, però mi crea tantissimi feed duplicati oltre a non riuscire a creare una THUMB delle immagini, esiste altro plugin oltre autoblogged e feedordpress che permettano di aggregare feed rss e che non richiedano molte risorse?

Grazie

EDIT

Giusto una domanda, con un server dedicato, magari anche base di netsons risolverei questo problema?

vi sarebbero poi altri limiti?

• Super User

Purtroppo tutti i plugin che aggregano feed consumano risorse e che io sappia quelli che hai citato sono i più utilizzati e completi.

Per quanto riguarda l'hosting ti consiglio di porre le tue domande nell'apposita sezione del forum 😉