• User

    Sito Web Agency

    Che ne dite del sito di Dibix Web Agency?


  • Super User

    Ciao Benedettas83.

    Personalmente la grafica della home mi sembra un pò forte e ti consiglierei di inserire del testo per agevolare l'indicizzazione del sito stesso con i motori di ricerca.

    Ho notato che una volta entrati in una sezione interna al sito (es. servizi) c'è la possibilità oltre a ritornare alla home (cliccando sul logo) di navigare (menu) nella pagina servizi, portfolio e studio.
    Ho notato che il link contatti è un sotto-menu all'interno di studio e ti consiglierei di inserirlo come menu principale così da essere sempre visibile all'utente.

    Nel header per la condivisione con i social inserirei anche il pulsante tweet di twitter e +1 di google oltre al pulsante like di facebook.

    Saluti.


  • ModSenior

    Ciao Benedetta, concordo con Mareika, anche a me sembra un po' troppo forte la grafica della home page e tu potresti correre il rischio che il lettore si disorienti e non sappia cosa fare.

    Dai dei segnali forti per condurre con mano il lettore affinché compia un'azione.

    Attenzione al modulo dei contatti, raccogli dati personali senza mostrare prima l'informativa e senza richiedere il consenso esplicito.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Concordo. Una homepage così può confondere e spingere un potenziale cliente a chiudere la pagina. La home dovrebbe presentare in modo chiaro e attraente il servizio che viene offerto.

    Manca una favicon a completare il tutto.

    Ciao


  • ModSenior

    Concordo anche io.
    Mi sembra un pò troppo forte la grafica.
    Manca una favicon.
    Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.
    Come mai in questo modulo la scelta di far terminare i campi con l'_?

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao e grazie a tutti per gli utilissimi suggerimenti!

    Ho messo subito l'informativa sulla privacy nel form di contatti (grave dimenticanza! 😊).
    I contatti sono ora sempre in evidenza in alto a destra e a breve ci saranno: loghi e link ai social network e favicon.

    Per quanto riguarda l'HP concordo sul fatto che l'immagine di ora è un po' troppo forte. Sono però immagini a tutto schermo che vengono caricate a rotazione, di solito sono meno aggressive. 🙂

    Se avete altri suggerimenti... per il momento grazie ancora!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Benedetta,
    in effetti come hanno detto tutti la grafica della home è estremamente aggressiva. L'immagine urbana di sfondo inoltre è anche sfocata (o forse troppo "contrastata") e quindi sgradevole alla vista. Trovo tale pagina inutile, visto che funge da pagina intro.
    Per quanto riguarda le pagine interne, a me in genere non piacciono le pagine con sfondo troppo scuro. Con il riquadro più scuro di tutti, quasi nero, che è allineato a sinistra lasciando uno sfondo di un grigio più chiaro, inoltre mi da la sensazione un pò troppo di sito amatoriale. Migliorerei anche l'aspetto grafico legato ai font. Ci sono troppi tipi di font, sia con grazie che senza grazie, mescolati tra loro.
    Essendo il biglietto da visita di una web agency io farei qualcosina di più. 🙂