- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Discussione sui backlinks e pagerank
-
Discussione sui backlinks e pagerank
Salve ragazzi,
volevo proporre uno spunto di discussione
Molti associano n backlink = x pagerank
1 = 100 backlinks
2 = 1000 backlinks
3 = 10000 backlinks
4 = 100000 backlinks
5 = 500000 backlinks
6 = 1000000 backlinks
e così via.Però mi ha fatto riflette come su circa il 70% dei siti che ho visitato questo dato sia corretto.
Ecco io come la penso:
Penso sia un modo molto "brutale" per descrivere il pagerank, non tiene conto di fattori importanti come l'anzianità del dominio, l'autorità , la qualità dei contenuti e dei backlinks. Oltretutto non rientra direttamente nella famosa formula X=(1-d)+d(P^y/L^y[...]+P^n/L^n).
La cosa che mi ha colpito, come dicevo, è che spesso questo metodo pare avere riscontri. Metodo con delle basi di affidabilità o pura casualità ?Che ne pensate?
-
Perdona l'ignoranza, ma la formula non è data per buona anche da Google? perché se così fosse non ci sarebbe neppure da discutere sulla faccenda. Diversamente se Google non avesse mai confermato potrebbe forse avere senso cercare una correlazione esclusiva tra numero di backlinks e pagerank.
-
Sì, c'è una relazione tra backlinks e PR. Su questo penso non ci sia dubbio.
Ma il fatto è che alcuni fanno anche stime sul numero dei backlinks (cosa che Google non ha mai nè detto nè confermato, da quanto ne so).Ciao.
-
Sì spesso l'ho sentito dire anche io, personalmente non vi ho mai dato peso eccessivo perché se così fossi basterebbe iscriversi a un po'di forum tipo questo (ma anche con molto meno pagerank, o per assurdo crearsene uno apposito e riempirli di post in firma) ... mi sembrerebe improbabile che Google si accontentasse di questo ...
il quesito però mi piace molto, se qualcuno ha pareri al riguardo ...
-
Di sicuro c'è una relazione tra backlinks e PR, ma non è assoluta come si vuole dimostrare. Secondo me il rapporto indicato da Fregior prevede meno backlinks per i livelli di PR indicati. Probabilmente dipende anche dalla nazione e dal numero di pagine indicizzate in quel paese. E' possibile inoltre che venga assegnato ad alcuni siti un certo "peso" e avere un backlink da questi siti incrementa il PR.
-
Molti testi riferiscono che avere backlink da siti che offrono solo backlink non faccia guadagnare "credito", al contrario ne fa perdere perché Google lo percepisce come "forzatura" del posizionamento
-
E'vero, anche se in alcuni casi (vedi le directory) non credo sia valido neppure questo ... lo stesso Google vede di buon occhio Dmoz, ad esempio.
-
Ci sono directories meglio organizzate di altre. Ad esempio quelle che vendono esclusivamente link sono oramai totalmente ignorate... A quanto so io.