• User Attivo

    Adsense e ASP

    Spesso ho sentito dire che avere una pagina asp pittosto che html, non influenza la risposta di adsense.
    Io ho messo su un servizio accessorio per un mio sito stile piccola directory gestita in asp.
    Ora le statistiche di accesso alle pagine mi danno 300 pagine al giorno visitate, mentre adsense mi parla al massimo di 30 inserzioni visualizzate.
    Io provo personalmente spesso a navigare le pagine e mi escono sempre annunci per lo più anche coerenti con i contenuti. Non ho mai visualizzato annunci pubblici.

    Come è possibile spiegare questa discrepanza?
    La pagina in questione è:
    http://www.sainet.it/directory/sdefault.asp

    Mi date una mano per favore a capire come posso sfruttare meglio le visite visualizzando più annunci?


  • Super User

    ho provato il tuo sito e gli annunci ci sono, non sono sempre a tema ma ci sono

    il fatto è che nelle sezioni della dir affronti argomenti diversi e utilizzi stype.asp?iType=38, con il parametro in URL secondo me google Adsense ci capisce poco e se tu passi dal cucito agli hotel con lo stesso file (pagina ) si trova in difficoltà


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    ho provato il tuo sito e gli annunci ci sono, non sono sempre a tema ma ci sono

    il fatto è che nelle sezioni della dir affronti argomenti diversi e utilizzi stype.asp?iType=38, con il parametro in URL secondo me google Adsense ci capisce poco e se tu passi dal cucito agli hotel con lo stesso file (pagina ) si trova in difficoltà

    Quindi, dovrei differenziare i nomi delle pagine e passare le variabili come querystring?...è un lavoraccio...ma se sei sicuro che così funziona...

    ...seguendo il tuo ragionamento quindi google non riuscirebbe in questo caso a contabilizzare bene impression e click?


  • Super User

    @asteron said:

    ...seguendo il tuo ragionamento quindi google non riuscirebbe in questo caso a contabilizzare bene impression e click?
    no, non dico questo, secondo me così non riesce a fornire annunci coerenti con l'argomento,


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    no, non dico questo, secondo me così non riesce a fornire annunci coerenti con l'argomento,

    Questo probabilmente è vero, e ti ringrazio dello spunto di riflessione, rimane però la grande differenza tra statistiche interne e adsense, su questo hai qualche idea?