• User Newbie

    Come non rendere condivisibili le note

    Salve a tutti.:ciauz:
    Ho un piccolo dubbio che spero di riuscire a spiegare al meglio.:?
    Se creo una nota sul mio profilo facebook e poi la rendo visibile solo a certe persone (perchè privata) ho notato che dalla loro home quando quest'ultima compare loro la possono "condividere" sulla loro bacheca... Quindi addio "Privacy".😢
    Nel senso che io decido di fare una nota solo per Mario (voglio che la legga solo Mario!) Ma Mario quando la vede comparire sulla sua home gli compare il termine "Condividi" . Mario la condivide sul suo profilo e la vedono tutti!!! (e chiaramente essendo privata io non voglio che questo accada!!!) :rollo:
    Come posso fare secondo voi?
    Grazie per l'aiuto!:)


  • Super User

    Ciao oided, benvenuto sul forum GT 🙂

    Purtroppo su Facebook la privacy della condivisione ricade sulla persona che condivide...quindi devi chiedere al tuo amico Mario di condividere con attenzione il tuo contenuto privato, o di tenerselo per sé.

    Facebook non mette molto in chiaro le questioni di privacy, cosa che invece, ad esempio, Google Plus fa: infatti, oltre a limitare la visualizzazione solo ad alcune cerchie/persone, puoi anche stabilire che un contenuto non venga ricondiviso...
    Forse è il momento di cambiare social per delle comunicazioni più 'importanti'? 😉