• User

    Indicizzato ma invisibile

    Dunque, intanto buongiorno a tutti, io ho un e-commerce in rete che è stato indicizzato, ma penso sia solo di base, infatti quando digito le keywords su google non vengo visto neanche in 5 pagina quindi sono invisibile, ovviamente non ho traffico tranne ad alcune persone a cui l'ho detto, già trasmessa la sitemap, ma non conosco la frequenza di aggiornamento, per velocizzare l'indicizzazione come si fa? premetto che sono profano in materia ed il sito è già interfacciato per la condivisione nei social network tra cui twitter, il mio webmaster mi ha detto lindicizzazione dipende da molti fattori ed è vero, però mi ha detto che prima di avere u briciolo di visiblitià posso aspettare anche 6 mesi, mu sembra troppo, esiste un modo per accorciare quest tempo ed avere un minimo di visibilità? grazie in anticipo..:)


  • ModSenior

    Ciao rommel, innanzitutto ti do il benvenuto nel forum gt.
    Ho spostato la tua domanda in questa nuova discussione, così hai un thread a te dedicato.

    Una piccola premessa teorica, noiosa, ma necessaria.
    Per indicizzazione sui motori di ricerca si intende solo la condizione di essere o non essere presente nel suo archivio, sia a livello di intero dominio, sia di ogni singola pagina. L'indicizzazione in genere è un'operazione abbastanza rapida.

    Il tuo problema invece potrebbe essere di posizionamento, ovvero come hai scritto tu, digitando le keywords su google non vieni visto neanche in 5 pagina.

    Quindi, la prima cosa da verificare è se effettivamente il tuo sito è indicizzato. Digita su Google questo comando: site:tuosito.it
    Riesci a vedere i risultati con tutte le pagine del tuo sito?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Buonasera a tutti, sono di nuovo quì per capire perchè prima ero invisibile poi mi sono visto a metà della 2 pagina oggi e ieri di nuovo invisibile!!! da cosa dipende, io non capisco.:(


  • User

    Ho messo in opera i tuoi consigli preziosi francesco e in effetti vedo tutta la pagina con il mio sito quindi penso sia indicizzato. Per qualche giorno ho visto anche la speranza infatti ero a metà della 2° pagina poi come ho scritto sopra ieri e oggi di nuovo invisibile; non so più cosa pensare.
    Se è un problema di posizionamento come faccio a dare un po più di velocità al sito e al mio blog?
    Grazie in anticipo, buona domenica a tutto il forum.:)


  • ModSenior

    Per dare più visibilità, quindi migliorare il posizionamento, puoi lavorare sia sui fattori interni alle tue pagine sia su quelli esterni.

    Tra i fattori interni cerca di ottimizzare i tag title, mai uguali, la description, ma sopra ogni cosa, il contenuto delle pagine.
    Controlla di non avere duplicati sia interni al tuo stesso sito, sia esterni, cioè altri siti che copiano le tue pagine.

    Poi lavora in modo che arrivino al tuo sito dei segnali esterni, cioè links da altri siti (mi raccomando da siti di qualità) e condivisioni dai social.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Sante parole, fosse facile... come faccio ad inviare il link mio su altri siti e come faccio ad ospitarli?
    Ci sarà un modo ma non lo conosco, io ad esempio vado su modifica dell'oggetto del mio sito e da li evidenzio una parola poi clicco sul disegno link mi si apre una finestra inserisco l'url di destinazione e do ok, va bene come procedura? Se sì è utile? E come faccio ad ospitare gli altri perchè così facendo aiuto gli altri e a me chi mi aiuta? Nessuno..
    Poi parli di description io essedo profano a volte non capisco il vostro linguaggio, i contenuti li curo molto spesso anzi sempre metto in grassetto le parole sia chiave sia importanti, es: farina di kamut metto in grassetto il kamut, etc.. quindi adesso direi che sto lavorando ad una indicizzazione organica, ma non vorrei metterci un epoca prima di vedermi in buona posizione, sennò è inutile che ho un sito perché a parte alcune parole chiave come miele agli agrumi e miele agli agrumi bio che sono piazzato bene le altre keyword è come non avercele, sono inesistente! Puoi aiutarmi nel capire meglio questi passaggi?
    Grazie in anticipo per il tuo aiuto.:)


  • ModSenior

    Allora vediamo una cosa per volta.
    Ad esempio qua sul forum gt puoi presentare il tuo sito nella omonima sezione Presentaci un Sito e nel primo messaggio puoi inserire un link attivo, cioè un link che poi cliccandoci sopra vada al tuo sito.

    Questo è un modo per ottenere un backlink da un sito autorevole e forte. Poi qua trovi altri metodi per promuovere il tuo sito sul network gt.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie dei consigli, ma già in questo forum ho difficoltà a trovare le cose: troppo dispersivo e spesso si danno molte cose per scontate.

    Poi sono stato su discussioni come scambio link, ma sono solo di sport, viaggi, elettronica, quindi niente; scambio banner per carità, e poi ho trovato annunci di scambio link, solo che vogliono page rank alto. Se ce l'avevo non ero qui.
    Qualcuno chiede scambio home per home che non so cosa voglia dire.

    Io sto cercando di far crescere il mio sito ma non so fare miracoli, curo le descrizioni, i contenuti, aggiorno di continuo il mio blog, aggiungo ricette e notizie utili, vado su Twitter spesso e ho già qualcuno che mi segue, Facebook lo ritengo una gran sola, a volte vado anche su gbuzz ma penso che non sia valido, cerco di scrivere recensioni non me lo permettono, allora provo con gli articoli non mi cagano, cosa devo fare?

    Aspetto di metterlo in lingua sperando che all'estero non siano menefreghisti come in Italia, a presto ciao.


  • ModSenior

    @rommel said:

    Grazie dei consigli, ma già in questo forum ho difficoltà a trovare le cose troppo dispersivo e spesso si danno molte cose per scontate [...] cosa devo fare?

    Per questo ci sono gli utenti con un po' più d'esperienza che ti possono dare consigli e suggerimenti. Hai letto la pagina che ti ho segnalato per promuovere il tuo sito qua sul forum gt? Inizia dal primo punto suggerito.
    Ci vuole tempo e costanza e poi anche il tuo sito inizierà ad essere maggiormente visibile su Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie per la tua pazienza, seguirò passo passo i tuoi consigli preziosi, fortuna che c'è questo forum sennò saremmo rovinati, lo so ci vuole pazienza, già ho visto che con altre keywords sono in prima pagina addirittura con una ricetta al primo posto, ma non cant vittoria, la strada è lunga e con i vostri consigli ed aiuti la strada è più semplice, grazie ancora a presto.:);)


  • User

    Scusami una domanda, purtroppo il vostro forum mi risulta di difficile comprensione, io vado su "presentaci il sito" mi apre la stessa pagina ogni volta; dove devo cliccare per presentare il sito rispondere a qualcuno che ha già aperto una discussione per presentare il suo sito? Non capisco, non trovo lo spazio per creare la mia presentazione, dove devo cliccare? Grazie scusate per le domande a raffica...


  • ModSenior

    Non c'è problema. Allora, tu vai nella sezione http://www.giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/
    Poi a sinistra in alto, sopra tutte le discussioni, trovi un pulsante con sfondo azzurro con scritto "Apri discussione".

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao.
    Una domanda: a parte adv esiste un programma free che mi fa vedere le pagine visitate dagli utenti così da vedere se le posso migliorare? O devo per forza adoperare adv di Google? Grazie.:)


  • ModSenior

    Per vedere le pagine visitate dagli utenti devi usare un sistema di tracciamento e statistiche, ad esempio Google Analytics.

    Valerio Notarfrancesco