• User Attivo

    Ciao p_anhvu, un alto page rank non implica un buon posizionamento e quindi un alto numero di visite, considera che ci sono domini che hanno page rank 2 o 3 senza presentare alcun contenuto.
    Ad ogni modo non mi pare che il tuo sito abbia poche visite, quanto meno dipende cosa intendi per "poche" e qual è la sua storia.
    Ciao.


  • User

    Ciao sandroid!
    Grazie mille per la gentile risposta!
    Beh in verità speravo di fare molte più visite puntavo su qualcosa almeno sui 1000 al giorno!
    Ho visto che i miei articoli singolarmente sono piazzati abbastanza male su google e non capisco il perché visto che curo molto la SEO e anche il loro contenuto. Ho letto e letto centinaia di articoli e consigli riguardo a questo.

    Inoltre mi capita a volte di vedere alcuni articoli su aggregatori a cui mi sono iscritto, comparire in classifica prima dello stesso del mio sito, anche se hanno page rank relativamente inferiore.

    Uhm, ma se mi dici che è normale allora sto tranquillo perché forse è solo l'inizio.


  • ModSenior

    Ciao p_anhvu, come ha scritto già sandroid il page rank non implica né un buon posizionamento né un alto numero di visite.
    Dimentica il pr del tutto.

    Per quanto riguarda gli aggregatori, fai molta attenzione. Devi valutare se le visite che ti portano ti ricompensano dal fatto che lo stesso articolo potrebbe essere considerato da Google di loro paternità.
    Questo significa che nei risultati delle ricerche Google mostrerà il sito dell'aggregatore e non il tuo.

    Ti consiglio di sviluppare una strategia social per stimolare l'interazione tra i tuoi lettori. Inizia da quelli cha hai adesso.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao vnotarfrancesco.
    È la strategia che sto applicando adesso ma comunque con scarsi risultati...
    Ma il mio sito per caso ha qualcosa che non va nel codice degli articoli? cerco di prendermi cura di tutti i campi, keyword, meta description ecc.. ma eppure mi pare strano di questi risultati..


  • User Attivo

    Ho dato un'occhiata al codice molto rapida e secondo me qualcosa che non va c'è.

    Ho preso due articoli a caso, ad esempio quello dello scatto in "modalità di priorità di apertura" e "come si realizza un video in time laps": vedo due description di 10 e passa righe :mmm:
    Come mai? La description non dovrebbe superare i 160 caratteri, forse ti sei sbagliato?
    Ne ho viste poi un altro paio troppo lunghe, la description dovrebbe essere qualcosa di molto sintetico e diretto, cerca di eliminare i come, quando, perché, e fai percepire subito all'utente il contenuto del post.

    I meta keyword poi sono zeppi di parole e paroline ma non ti aiuteranno di certo, addirittura molti webmaster omettono questo campo perché Google lo salta del tutto.

    Inoltre nel codice vedo il contenuto vero e proprio del post molto in basso preceduto da lunghi blocchi di codice javascript, dovresti capire se alcuni è possibile caricarli a fondo pagina.
    In questo modo invece perdi un po' in termini di tempo di caricamento delle pagine, parametro che lo stesso Google ha detto influire, anche se minimamente, nel posizionamento.
    Ma questo aspetto è importante soprattutto lato utente.
    Io ho dimezzato il tempo di caricamento delle pagine del mio sito grazie ad un post utilissimo di Andrea Pernici, rivolto soprattutto a chi usa Wordpress, ma per alcuni aspetti può essere utile anche a te. Se vai sul suo blog lo trovi subito in evidenza.

    Un altro consiglio è di invertire l'ordine del title della Home, metti prima il motto e poi il nome del brand. Google attribuisce più importanza alla prima parola che legge.

    Saluti!


  • User

    Perfetto! Gentilissimo sandroid! Proverò a leggermi il blog di Andrea Pernici e proverò a vedere per il javascript!

    Riguardo alla descrizione solitamente includo completamente il contenuto perché su google a volte mi è capitato di fare ricerche trovando parole che stavano anche in fondo all'articolo! Quindi non so se sia penalizzante anche se è vero che è raccomandato il limite di 160 caratteri


  • User

    Scusate il doppio post...
    Volevo sapere inoltre entro quando si possono vedere le modifiche apportate su google?
    Perché ho cambiato ancora qualche giorno fa la strutttura dei titoli degli articoli ma su google ancora è indicizzato con il sistema vecchio..


  • User Attivo

    Per quanto riguarda le modifiche sulla SERP dipende dalla frequenza con cui Google visita il tuo sito. Si può andare da poche decine di minuti per siti validi e famosi anche a giorni per siti meno raggiunti dai Google crawlers .

    Hai cambiato le URL?
    Se sì, hai effettuato un redirect?
    Se non le hai cambiate o hai messo un redirect permanente devi solo aspettare.

    Ciao, Simone.


  • User

    ciao Fregior!
    No le url non le ho cambiate, ho solo cambiato il titolo degli articoli e magari fatto anche qualche correzione nel contenuto. Però è tipo da qualche settimana che se cerco, mi ritrovo senza nessun aggiornamento. Non è possibile fare tipo una specie di ping a google per informargli dei cambiamenti?


  • User Attivo

    Il mio consiglio è quello di lasciare che faccia da solo. Al massimo, se vuoi, puoi inviargli una sitemap con le varie categorie/pagine.