- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Non posso crederci.... tutto merito di google sitemaps?
-
Totone a questo punto hai un'arma molto interessante
Io farei una cosa, però è un'idea solo.
Per ogni sito proporrei una directory settoriale, quindi 15 directory.
Poi aprirei un dominio apposito per una directory e richiamare dal DB tutte e 15 le directory. E da questa directory rilasciare gratuitamente l'uso dei dati.
Ovvio, in tutte e 15 devi avere tantissimi link e altri link a siti istituzionali, ma ci devono essere sempre i tuoi siti.
Quando un webmaster prende i dati dalla tua directory quindi, ti passa i link anche a te.
Inoltre, nelle piccole directory non chiedi un link di ritorno (quello che dicevo), ma dici che sarebbe gradito, visto che gli metti due link (uno in quella principale e uno in quella settorial del sito) più chissà quanti altri link in altri siti che riprendono la struttura.
Giorgio
-
@TOTONE said:
Devo raccontarlo per 2 motivi:
Quello che però ora mi interessa segnalare e soprattutto sapere è:
Questa tempestiva scalata è tutto merito della sitemaps?
Invero ho fatto tantissime modifiche al sito, però è strano che tale scalata sia avvenuta dopo esattamente 10 minuti dalla creazione della sitemaps :bho: .Vorrei avere pareri da altri utenti....
Ciao...spero per te che sia così ma dubito che si possa dare un giudizio in questi giorni di balletto.
Il lavoro che hai fatto andava comunque fatto e va bene, speriamo che i risultati che hai ottenuto siano definitivi
-
Ciao fheller, lo spero anche io. Intanto continuo a lavorarci anche perchè sono ancora tante le cose da fare... ciao
-
Ma infatti, creare 15 siti(uno per chiave), se hai tempo per prepararli per bene, è solo un vantaggio
-
@Karapoto said:
Ma infatti, creare 15 siti(uno per chiave), se hai tempo per prepararli per bene, è solo un vantaggio
Secondo me è sbagliatissimo invece. Avere uno o due siti molto "forti" permette di scalare le SERP molto più facilmente che creare 15 siti e ottimizzarli ognuno per una chiave diversa.
-
attenzione comunque alle ricerche personalizzate di google. a me stanno iniziando a far girare le palle, francamente, ma non ho trovato un modo per disattivarle definitivamente se non facendo logout... :():
-
@must said:
attenzione comunque alle ricerche personalizzate di google. a me stanno iniziando a far girare le palle, francamente, ma non ho trovato un modo per disattivarle definitivamente se non facendo logout... :():
Quoto al 100%. Dovrebbero inventare un estensione firefox per fare il logout dalle ricerche personalizzate.
-
Si, se ti limiti a 15 siti senza sito principale.
-
@lukas said:
Quoto al 100%. Dovrebbero inventare un estensione firefox per fare il logout dalle ricerche personalizzate.
penso che non si dovrebbe agire a livello di browser, ma direttamente a livello di Googleplex.
perché ok, fai un altro servizio, ma non puoi obbligarmi a tenerlo e disattivarlo solo per ogni singola ricerca (tra l'altro facendomi fare un click in piú).questa cosa mi fa incazzare come una bestia. fai 1000 servizi e riesci a fidelizzare definitivamente un utente che non solo non usa gli altri mdr ma addirittura non fa mai logout, e poi lo fai scappare definitivamente perché non permetti di disabilitare la feature una tantum? Google sveglia!
-
@must said:
questa cosa mi fa incazzare come una bestia. fai 1000 servizi e riesci a fidelizzare definitivamente un utente che non solo non usa gli altri mdr ma addirittura non fa mai logout, e poi lo fai scappare definitivamente perché non permetti di disabilitare la feature una tantum? Google sveglia!
Ma che criteri usa esattamente? Io normalmente non sono mai loggato ma quando mi loggo mi fornisce dei risultati totalmente sballati...si basa sulle mie ipotetiche preferenze? (molto ipotetiche visti i risultati sballati)
-
Cronaca dell'ultima ora:
sono ritornato esattamente dove ero pirma: 8° pagina ! +Secondo voi cosa succede? Ci rimango
Peccato
-
succede che hai interrogato un datacenter con le precedenti serp, imho.
le search personalizzate sono basate sullo storico precedente, quello che hai cercato e quello che hai cliccato. ovviamente si affina con il tempo, e quindi va usato a lungo prima che diventi veramente personalizzato.
e fin qui tutto bene.il fatto é che io non posso cercare una kw e trovarmi il sito primo perché ce l'ho sulla mia google homepage o altro. io voglio sapere dove lo vedono gli altri, e quindi devo cliccare su "disattiva". peccato debba farlo ad ogni query.
-
Si ho capito.
Però dico in meno di 2 ore dalla prima all'ottava pagina.
Ora...visto che non ho esperienza in tal senso, secondo voi... salirò nuovamente?
-
il cambio di datacenter puó avvenire anche nel giro di mezzo secondo. basta che ti ritrovi ad interrogarne uno anziché l'altro. e quando la dance diventa qualcosa di simile al tagadá, te ne accorgi facendo la stessa query due/tre volte di fila: risultati sempre diversi (posizioni, numero risultati, tempo effettuato per compiere la ricerca)
-
Infatti: un'altra volta al quarto posto
Intanto ho acceso 4 ceri a San Gennaro, non si sa mai
-
Ciao Totone, un consiglio:
se sei in un momento di stress da monitoraggio serps potresti usare questo tool (ottimo) per monitorare piu' datacenter contemporaneamente:
http://www.seonewthing.com/googlePosition.aspx
Qui puoi farti velocemente un idea dei movimenti in corso sulla tua serp...
Nicolap.s. Quando tutti i datacenter torneranno uguali è probabile che la serp si sia stabilizzata...
-
ciao nbriani.
grazie, molto utile davvero
-
io uso sempre www.mcdar.net/dance/
-
-
@lukas said:
Quoto.
Straquoto: non lo conoscevo e lo appena provato, davvero un ottimo strumento per una consultazione rapida dei DC.
Grazie per il link