• User

    Problema sitelink e visite

    Salve a tutti sono il fondatore di beteen.net e ho problemi assai seri!

    Ecco le mie visite attive: 272 Utenti Online (44 membri e 228 visitatori)

    Come vedete cè qualche problemuccio...
    Ho acquistato vBulletin dopo 1 anno di Punbb e poi MYbb,
    Succesivamente ho acquistato vBseo e ora mai sono su vb da quasi 1 anno con vbseo, ma purtroppo con le visite ci sono problemi sono tante ma poco attive, come se si fermassero alla prima pagina o alla pagina che desiderano e che trovano su google, i sitelink non li ho seppur il forum abbiam ufficialmente quasi 4 anni e cataloghiamo che 10mila utenti e cosi' poche discussioni e post su 4 anni fanno pena, premetto che i primi 2 anni li ho passati su forumfree e sucessivamente su forumattivo ma chredo che 2 anni su mybb e poi vbulletin bastino no?

    Avete dei consigli per aumentare le visite?
    Cercare di farlo popolare ancora di piu?

    Perfavore comincio ad avere voglia di chiuderlo sto forum aiutatemi perfavore.


  • Moderatore

    Riguardo la gestione del forum, come aumentare i post, come strutturare gli argomenti e tutto quanto non sia seo ti consiglio di riferiti alla sezione apposita. Anche soltanto per curiosità ti consiglio inoltre di leggere questo ebook (oramai è un po' anziano, ma contiene tanti spunti interessanti).

    In questo thread analizzeremo principalmente le problematiche seo.

    Il primo problema che noto è con i redirect. Se accedo al tuo sito da www. beteen.net vengo:
    rediretto con un 301 su www. beteen.net/HN da cui vengo
    rediretto con un 301 su www. beteen.net/HN/ da cui vengo
    rediretto con un 302 su beteen.net/HW/forum.php (senza www).

    Non è razionale avere il forum nella pagina principale?
    Perché passi dalla versione con il www (presente nei risultati Google) a quella senza? Decidi qual'è la forma che vuoi indicizzare.
    Ad ogni modo ti consiglio di eliminare quanti più redirect possibile e di convertire quanto prima il redirect 302 in un 301.

    Vedo troppa confusione perché Google possa capirci qualcosa. Penso alla pagina hackwarrock.org/HW/i-deejay-della-hw-radio-467.html, tutt?ora indicizzata (vedi qui) a discapito del tuo forum beteen.net/HW/i-deejay-della-hw-radio-467.html. In questo caso sì che dovresti implementare un redirect 301; invece tutto il traffico e tutta l?attenzione dei motori di ricerca vanno a perdersi.

    Ulteriore problema: pagine come beteen.net/HW/bonus-switcher-v1-5-elipvpers-cambia-bonus-automatico-traduzione-5050.html non vengono indicizzate anche perché identiche a molte altre già presenti in rete (vedi qui).

    Lavora sui redirect: elimina quelli inutili, utilizzali per passare dal vecchio al nuovo e sostituisci il 302 con il 301. Poi parliamo di posizionamento: adesso il sito è molto meno accessibile di quanto dovrebbe essere e molti dei tuoi sforzi sarebbero inutili.

    Per il momento ti auguro buon lavoro!


  • User

    il fatto del redirect con o senza www dove lo sistemo?


  • User

    Credo di aver sistemato, è giusto ora?
    Ps. se cerco beteen vedo i sitelink O_O
    È semplicemente l'ora che arrivasse o le modifiche appena fatte??


  • Moderatore

    Per ora hai soltanto scelto di utilizzare la forma con il www, creando però molti contenuti duplicati.

    Ad esempio dalla tua home c'è un link verso beteen.net/HW/la-tua-pubblicit�-su-beteen-32.html (senza www) ma la pagina può essere acceduta anche con il www: 2 URL differenti, un solo contenuto.

    Devi redirigere tutto il traffico senza www verso l'omologo indirizzo con il www ed aggiornare quanti più link interni puoi.

    Ad ogni modo resta la catena di 3 redirect (con ultimo un 302) della quale non capisco il significato. Togli quanto più puoi, ma almeno converti il 302 in 301; o hai un motivo per non farlo?

    Riguardo i sitelink non vengono assegnati a tempo (un mese, un anno, 4 anni dopo l'apertura del sito).
    Ho cercato beteen anche io, ma non ho trovato i sitelink bensì l'invito a cercare "between": tutto normale, Google ha espanso di molto l'utilizzo dei sitelink 2 giorni fa quindi potrei presto vederli anche io (oppure prova ad aggiungere all'url della serp &pws=0 per eliminare ogni personalizzazione).

    Al momento mi vengono restituiti i sitelink se cerco beteen.net (ricerca palesemente navigazionale) e quindi ti pongo una domanda: i link proposti da Google sono quelli che ti saresti aspettato? Ritieni quelle tra le pagine più utili del tuo forum? Se la risposta è sì, ok, altrimenti il consiglio è di rivedere la struttura interna dei tuoi contenuti.

    In ogni caso, coi temi necessari per aggiornare i sitelink, reputo estremamente improbabile (non impossibile) che qualunque modifica abbia efficacia su questo aspetto in meno di una settimana.


  • User

    si che era quello che mi aspettavo, e ora ho corretto mettendo senza www ma una cosa, come faccio questo?

    (oppure prova ad aggiungere all'url della serp &pws=0 per eliminare ogni personalizzazione).


  • Moderatore

    Quando cerchi qualcosa Google ti restituisce i risultati ad un URL tipo http://www. google.it/search?q=keyword&ie=utf-8&oe=utf-8.
    Quel che devi fare è aggiungere il parametro pws=0 che elimina la personalizzazione http://www.google.it/search?q=keyword&ie=utf-8&oe=utf-8&pws=0 e premere invio.

    Quando si verifica il posizionamento del proprio sito è sempre meglio eliminare quante più personalizzazioni possibili.

    Riguardo al doppio URL con lo stesso contenuto non hai risolto: anche adesso due URL differenti (una con ed una senza il www) restituiscono lo stesso documento. L'uso del rel canonical (che stai già facendo) risolve comunque quasi del tutto il problema.
    Scegli la versione definitiva, fai che sia l'unica ad essere restituita e poi segnala la tua nuova versione preferita attraverso gli Strumenti per Webmaster di Google...ma non dimenticarti di rimuovere il redirect 302.

    Buon lavoro!


  • User

    Si ma non trovo l'altro redirect dove sia