- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- CTR troppo alto?
-
CTR troppo alto?
Salve,
da una ventina di giorni ho aperto un nuovo blog. Nella giornata odierna (sono le 20.55) adsense mi segnala 10 visualizzazioni di pagina e 5 clic sugli annunci. Che faccio, li tolgo?:?
-
Ciao tutorcasa,
sì, credo che sarebbe prudente toglierli e aspettare di avere più traffico.
-
Fatto. Tra l'altro, controllando le statistiche, ho notato che nel pomeriggio un solo ip ha visitato diverse pagine.
-
Ciao Tutorcasa,
hai fatto bene a togliere gli annunci, rischi clik fraudolenti.
Ti conviene rimetterli quando avrai minimo qualche centinaio di visitatori al giorno e 300 pagine viste da utenti che provengono sopratutto da Google.
-
Ripensandoci, potrebbe non essere necessario togliere gli annunci, dovrebbe bastare inserire il dominio nei siti non autorizzati.
Proprio oggi mi sono accorto di un'impennata mai vista del ctr, che durava da tre giorni, su un sito a basso traffico che ospita annunci senza problemi da anni. Stavo per toglierli ma poi mi è venuto in mente che dovrebbe bastare disautorizzarli, con il vantaggio di poter continuare a monitorare impression e click, pure se non retribuiti, e così ho fatto.
Se non ho capito male il senso della funzione, credo che sia un modo altrettanto sicuro per garantirsi da eventuali rischi, ma mi piacerebbe sentire anche altre opinioni.
-
Si, potrebbe essere una soluzione, ma penso che il problema si ripresenterebbe visto il bassissimo numero di pagine viste. Il comportamento del visitatore che mi ha portato il ctr così in alto potrebbe essere normale su un blog frequentato, mentre su uno con pochissime visite lo stesso comportamento cozza con i parametri che sembra siano accettati da adsense
-
@ said:
. These Remotely Controlled cars cost $20-25 for the 'basic' models, with the most expensive units topping out around $150.
Toy grade RC cars usually give you forward and reverse and left and right steering. Some only let you go forward and reverse, with the car turning in one direction while in reverse