- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema Internal Server Error
-
Problema Internal Server Error
Ciao a tutti,
Ho aggiornato il mio server con il nuovo apache... e ora non funzionano più le pagine di amministrazione del sito esce l'errore:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Probabilmente è un'impostazione errata quando ho aggiornato... riuscite a darmi una mano per capire cosa può essere?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
Ciao gallomania...
difficile individuare il problema così su due piedi. Se si tratta di un problema di configurazione è meglio che chiedi supporto al tuo fornitore hosting. E comunque non dipende direttamente da Wordpress
-
@Katherine said:
Problema che il server è di nostra proprietà e di conseguenza non abbiamo supporto da parte del fornitore... visto che siamo diciamo gli "amministratori del server" e per questo tipo di servizio non ci danno aiuto...
Dovrebbe essere un'impostazione di easyapache... ma non so qualche voce dovrei selezionare tra le decine e decine quando configuro...
-
Ciao gallomania,
il file di log cosa dice? Apache lo hai ricompilato o preso dai repository?
-
@Thedarkita said:
Buongiorno Thedarkita,
Il file di log non da nessun tipo di errore.... apache l'ho ricompilato attraverso il WHM di cPanel...
ci sono cosi tante opzioni che non le conosco tutte e qualcosa manca di sicuro... dovrei rifare l'upload di easyapache... però configurarlo giusto... tutti gli altri siti con php e htaccess funzionano solo i siti con wordpress che da il problema interno... dunque dovrebbe mancare qualcosa... penso...
-
Il file di log dovrebbe dire qualcosa, il problema potrebbe essere pure relativo al file htaccess.
-
eh si.... però non so cosa fare...
se qualcuno di voi sa come configurare o almeno cosa gli serve a wordpress
grazie...
-
Prova a ricompilarlo.
Ciao
-
@Thedarkita said:
Ciao gallomania,
il file di log cosa dice? Apache lo hai ricompilato o preso dai repository?@Xlogic said:
Prova a ricompilarlo.
CiaoQuello che ho fatto... ma non sapendo quale opzioni dovrei attivare... sono sempre al punto di partenza...
non so cosa richiede wordpress per andare in modo giusto.
-
Anche se hai aggiornato Apache, quando lo ricompili mantiene le ultime informazioni salvate. Usando EasyApache all'inizio puoi selezionare "Previously Saved Config" che in pratica carica e salva l'ultima configurazione.
il nome del sito?
Che sistema usi?
Usi acceleratori php?ciao
-
E' un semplice problema dovuto all'htaccess. Prova a ricaricare il file .htaccess vuoto(aprilo cancella ciò che c'è scritto e ricaricalo) lascia stare per ora l'easyapache. Una sola informazione wordpress è caricato in una cartella principale o in una sottocartella?
-
E' un semplice problema dovuto all'htaccess. Prova a caricare il file .htaccess lascia stare per ora l'easyapache. Una sola informazione worpress è caricato in una cartella principale o in una sottocartella?
Edit:
Non avevo visto che la discussione era abbastanza vecchia, comunque in qualsiasi caso quando capitano queste cose con wordpress è dovuto più al file htaccess e alle sue impostazioni che all'easyapache autocompilato da whm. Un aiuto per i prossimi
-
A distanza di quasi un mese penso che gallomania abbia risolto, ma a parte questo tu sei sicuro che il problema era dovuto a htaccess? dopo aver aggiornato apache?
-
Si avevo già aggiornato apache al 2.2 con easy apache e settato il tutto in modo che la configurazione del server andasse bene per qualsiasi tipo di cms(o comunque quasi tutti) alla fine un cliente aveva avuto lo stesso problema e inzialmente anche io ho ricompilato l'apache pensando che fosse quello poi mi sono reso conto che è il file .htaccess che può dare problemi e ti dico di più. Prendendo wordpress in italiano mi dava questo problema, prendendo il file .rar in inglese il problema scompariva perchè gli htaccess erano diversi.
-
ciao ragazzi,
si ho risolto... rinconfigurando apache sul server... ci ho perso un pò di tempo disattivando un'opzione per volta... fino a quando ho trovato l'opzione che non permetteva di fare funzionare i vari permessi...
-
Bene, l'importante è che hai risolto il problema.
Ciao
-
Ok perfect, a me invece come detto era il file .htaccess che mi creava problemi e mi faceva uscire l'internal server error cambiando versione di wordpress avevo risolto, di solito l'apache non da mai problemoni, specialmente col WHM che ti autocompila tutto.