• User

    Aggiornamenti google

    Buongiorno a tutti,
    vorrei fare una domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me...

    Dunque il fatto è questo:
    ho un sito internet che con le sue 10 parole chiavi principali è indicizzato abbastanza bene... cioè sono tutte in prima pagina ma non in prima posizione!
    Ieri ho iniziato un lavoro di indicizzazione per poter salire di qualche posizione ed oggi mi sono già accorto che Google è passato ed ha aggiornato il titolo e la descrizione.
    Il risultato è questo:
    per un paio di keywords sono salito di 2 posti
    mentre per 2 keywords sono sceso d 2 posti
    e le altre sono rimaste invariate.

    La mia domanda è la seguente, devo aspettare senza far nulla per almeno un paio di settimane oppure una volta che Google è passato il lavoro è fatto quindi devo apportare ulteriori modifiche???
    Non vorrei che cambiando spesso peggioro la situazione... cioè a Google serve comunque tempo per capire le mie modifiche oppure ormai sarà fermo così e quindi mi conviene modificare?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro!
    Grazie a tutti,
    saluti.


  • Moderatore

    Ciao dagobianco.

    Lascerei le modifiche implementate almeno un paio di settimane prima di valutare ulteriori cambiamenti: vedi come si assesta la serp e verifica il cambio di posizionamento e di CTR dagli Strumenti per Webmaster di Google.

    Cambiare sempre il titolo può generare confusione, ma farlo tre o quattro volte a giorni di distanza per studiare la soluzione più efficace è perfettamente logico.

    Buon lavoro!


  • User

    Grazie mille per il consiglio, attenderò ancora qualche giorno per poi procedere a piccole modifiche!!!
    Ora avrei un'altra domanda sempre a proposito di indicizzazione...
    Quanto incidono i nomi dei link interni al sito?
    Cioè ipotizziamo di voler indicizzare la parola "televisione",
    nel menù in home page è conveniente creare link in questo modo:

    LG-Televisione.php
    Samsung-Televisione.php
    Mivar-Televisone.php
    ecc...

    Lo chiedo perchè mi sono accorto di un mio concorrente che è in prima posizione e anche non avendo una buona struttura di pagina e un titolo che lascia a desiderare con questo tipo di struttura dei link si trova in 1° posizione con la keywords desiderata!!!

    Grazie
    ancora.


  • Moderatore

    Non è certamente la riscrittura dell'URL a far balzare un sito in prima posizione, tuttavia avere un indirizzo corto e con la parola chiave è positivo per la seo.

    È positivo anche usare i termini ottimizzati come anchor text dei link interni.