• User Attivo

    menù non cliccabile con Firefox

    Salve a tutti, ho un menù flash che con Firefox fa un pò di capricci, praticamente se ci passo sopra con il cursore non mi viene subito la "manina" ma mi resta comse se il pulsante fosse inattivo, devo prima cliccarci sopra e poi mi si attiva e mi esce la "manina", praticamente devo cliccare due volte (una per come per attivare il pulsante e l'altra per cliccare realmente sul pulsante e andare nella pagina desiderata). Stranamente questa cosa mi succede solo con Firefox e me ne sono accorto da poco.
    Nel menù ogni sincolo pulsante è stato creato con una clip e dentro ogni clip c'è un'animazione. Ho provato anche con un semplice oggetto pulsante ma non cambia nulla. In ogni caso non credo che la cosa dipenda tanto dal file flahs in in se ma più dall'inserimento nella pagina html, mi spiego meglio...questo menù è di un vecchio template (mi piaceva e lo volevo usare), in questo template il menù funziona bne ma il flash è inserito nella pagina html in questo modo:

    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="...download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,24" width="100%" height="178">
    			<param name="movie" value="flash/menu_v8.swf?button=1" />
    			<param name="quality" value="high" />
    			<param name="menu" value="false" />
    			<param name="wmode" value="transparent" />
    			<!--[if !IE]> <-->
    			<object data="flash/menu_v8.swf?button=1"
    					width="100%" height="178" type="application/x-shockwave-flash"> 
    			 <param name="quality" value="high" />
    			 <param name="menu" value="false" />
    			 <param name="wmode" value="transparent" />
    			 <param name="pluginurl" value="...macromedia.com/go/getflashplayer" />
    

    ...potrei fare anche io allo stesso modo ma così la mia pagina poi non sarebbe validata, infatti io nella mia pagina, invece, ho inserito il flash in questo modo:

    <div id="flashcontent" style=" width:948px; height:46px;  position:absolute; margin-left:0px; margin-top:0px; margin-bottom:0px; ">
         <script type="text/javascript">
    		// <![CDATA[
    		
    		var fo = new FlashObject("flash/menu_top.swf", "top", "948px", "46px",  "#ffffff",  true);
    		fo.addParam("menu", "false");
    		fo.addParam("wmode", "transparent");
    		fo.write("flashcontent");
    		// ]]>
    	</script>
    </div>
    

    ...come potrei risolvere e come potrei correggere questo malfunzionamento secondo voi? sinceramene è la prima volta che mi capita (o forse la prima volta che me ne accorgo), da cosa può dipendere?

    Grazie a tutti in anticipo!