• Bannato User

    Filtrare adsense

    Salve,
    Spero di non postare una domanda ciclica, pero` magari se non avete niente da fare nel breve termine potreste cercare di risolvere questo mio dubbio.

    Io ho un account adsense e un blog, ora e un po di tempo che penso a questa cosa, non sono un esperto di google e social in generale e tutte queste cosette, ma non oggi, non domani, non so quando e non so se alla fine cedero, potrei voler, o essere costretto a mettere un banner adsense sul mio blog, ora, le mie perplessita sono queste:

    a. E' possibile filtrare campagne escludendo, in un modo o nell'altro, automaticamente o meno, quelle pubblicita` che fanno leva su disagi sociali, su difetti della persona, e/o usino tecniche di manipolazione per spingere i navigatori all'acquisto?

    b. Io ho dall'inizio escluso a priori l'utilizzo di strumenti quali Google analytics e affini. E' possibile che al display di un banner questa mia politica vada a farsi benedire e che quindi i dati di navigazione di chi visita il mio sito siano in ogni caso consegnati a Google?

    A presto!


  • User

    Carissimo kyxz

    a) all'interno di adsense puoi filtrare abbastanza bene quali pubblicità fare comparire nelle aree da te impostate.

    b) direi che le tue paure hanno un piccolo fondo di verità ma ... google ormai ha mille possibilità di recuperare quei dati e non fà molta differenza che i tuoi ci siano o meno. Scusa la mia franchezza.

    Enrico - [...]


  • Bannato User

    Grazie Enrico per la celere risposta al primo punto!
    Se magari qualcuno potesse privarsi di un po` di tempo per rispondere al punto b gliene sarei grato!

    @webandyou said:

    Carissimo kyxz

    a) all'interno di adsense puoi filtrare abbastanza bene quali pubblicità fare comparire nelle aree da te impostate.

    b) direi che le tue paure hanno un piccolo fondo di verità ma ... google ormai ha mille possibilità di recuperare quei dati e non fà molta differenza che i tuoi ci siano o meno. Scusa la mia franchezza.

    Enrico - webandyou