- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- modificare i banner adsense
-
modificare i banner adsense
posto qui la domanda perchè i banner di adsense sono in javascript.
ho inserito nel mio blog i banner di adsense, però, da un punto di vista grafica, ho un problema: come dimensioni vorrei il banner 160x600, ma come dimensioni del font, preferirei quella da 120x240.il codice javascript del banner è il seguente:
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = ""; google_ad_width = ; google_ad_height = ; google_ad_format = ""; google_ad_type = ""; google_ad_channel =""; google_color_border = ""; google_color_bg = ""; google_color_link = ""; google_color_text = ""; google_color_url = ""; //--></script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script>
vorrei sapere dove è scritto che il banner da 160x600 ha una certa dimensione dei font e quella da 120x240 un'altra...perchè il top, sarebbe avere il banner da 160x600, con i font di quella da 120x240.
si può fare?
chi mi aiuta?
-
Ciao, premesso che di andsense ne so poco, credo dovresti prima chiederti se puoi da regolamento effettuare le modifiche che desideri... e poi provare ad effettuare le modifiche.
-
grazie claudioweb, anche se non penso che serva capirne di adsense per questa cosa...è più una questione di codice.
le modifiche non penso vadano contro il regolamento (ma sono pronto a tornare sui miei passi), anche perchè si trattano di modifiche a livello di grafica...non di funzionamento
-
Purtroppo nel regolamento c'è chiaramente scritto che non è possibile modificare in alcun modo il codice.. ecco il passo:
Qualsiasi codice degli annunci AdSense, della casella di ricerca o dei pulsanti referral deve essere incollato direttamente nelle pagine Web senza modifiche. I publisher AdSense non possono modificare nessuna parte del codice degli annunci nonché alterare il layout, il comportamento, il targeting o la pubblicazione degli annunci per qualsiasi motivo.
lo trovi nella pagina del regolamento..
potresti tentare mandando un email a google per chiedere se ti permettono di effettuare quella piccola modifica, ma non ci conterei molto..
ciauzz!
-
A questo punto, essendo più una questione di regolamenti che di codice, sposto la discussione in Adsense - Adwords ed altri programmi di affiliazione
Ciao
-
Ciao a tutti,
qualcuno sa cortesemente indicarmi il tipo di Carattere/Fonts che Google adotta sui banner Google Adsense ?
Grazie per ogni eventuale risposta.