• User Attivo

Codice Css per i tasti di facebook , twitter , e google +1

Buonasera a tutti come si va , sto utilizzando un template di wordpress , qualcuno che leggerà il mio post dirà " allora perche' non ha postato in quella sezione " vi spiego subito , il mio problema e' che poichè programmo in php pero' sono un frana con i css mi servirebbe un aiuto , allora sto inserendo in un div chiamato " contenitore " i tre bottoni mi piace di facebook , google +1 , twitter, pero' soltanto che non riesco ad impostare una distanza tra di loro e cosa piu' importante mi servirebbe agire sui bottoni di tutti e tre social network in modo da poter inserire grandezza e distanza , secondo voi e' possibile vi posto il codice del contenitore

.contenitore{
    margin: 5px 0;
    text-align: left;
    padding:2px;
    background: #f9f9f9;
    color: #333;
    display:inline;

}

Grazie di tutto anche se potete consigliarmi una guida vi sarei grato.

Cordiali saluti

• User Attivo

Io per il mio sito ho creato un div contenitore e poi all'interno un div per ogni bottone, poi nel css do le impostazioni generali del div contenitore e poi le impostazioni del div di ogni bottone.

• User Attivo

Ciao Geggiot che piacere risentirti ma sto caffe' quando c'e' lo andiamo a prendere ? fammi sapere organizziamoci che ne dici tanto stiamo vicini , allora volevo dirti per visualizzare il bottone di facebook ho usato questo codice
    <script src="ht:connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script><fb:like href="" send="false" layout="button_count" width="93" show_faces="false" action="like" font=""></fb:like>

adesso per dargli lo stile dove fare in questo modo :
    <div class="stilebottonefacebook"> <script src="hp:/connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script><fb:like href="" send="false" layout="button_count" width="93" show_faces="false" action="like" font=""></fb:like></div>

Giusto e lo stesso lo ripeto per i codici di google + e twitter
    <div class="bottonegooglepiu">
    <g:plusone size="standard"></g:plusone></div>

<div class ="twitterbottone"><script src="hp:platform.twitter.com/widgets.js" type="text/javascript"></script>
    <a href="hp:twitter.com/share" class="twitter-share-button"> Twitter</a></div>

Mi confermi che e' cosi che dovrei adottare la struttura del linguaggio per far si che le dimensioni dei bottoni e la grandezza del testo possano essere modificate tramite un css.

Grazie e cordiali saluti

• User Attivo

Ecco il codice css che sto usando dove browse1 e' il contenitore dei bottoni mentre gli altri sono gli stili dei bottoni e devo dirti che sia google + che twitter mi stanno creando problemi in quanto il primo ho dovuto inserire il codice css originale del sito del produttore ( google + ) e solo cosi ho potuto modificare il campo width , mentre per twitter anche creando lo span class ="twitter" non ne vuole sapere niente di modificarsi come se prendesse solo le modifiche del suo codice sorgente css. Tu cosa ne pensi un po' ingrippato come situazione vero ?

#browse1 {
    background: #f9f9f9;
    border: 1px solid #e6e6e6;
    margin: 15px 0 0 0;
    padding: 10px;
    color: #333;
    line-height: 18px;

}
    .plusone{
    height: 24px; width: 85px; display: inline-block; text-indent: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; background-image: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-color: transparent; border-top-style: none; border-right-style: none; border-bottom-style: none; border-left-style: none; float: none; background-position: initial initial; background-repeat: initial initial;}
    }
    .facebook{
    display:inline;
    padding-right:20px;
    padding-left:-20px;
    margin-top:0px;

}
    .twitter-share-button{
    display:inline-block;
    height:24px;
    width:85px;
    }