• User

    Tavoletta grafica Wacom Cintiq 21UX, consigli e modalità d'uso

    Salve a tutti!
    E' da un pò di tempo che sono decisa a comprarmi una tavoletta grafica, come da titolo.
    Vorrei sapere alcune informazioni sulla stessa, in quanto cercando sul web (google compreso) non ho trovato nulla.
    Passiamo alle domande! 😄
    Come si collega la tavoletta al pc? (cavo usb, usb wireless, cavo vga, cavo dvi-i, altro - specificare)
    Quanti e quali cavi ha la tavoletta? (nel senso quanti sono i cavi per collegare la tavoletta e quali sono, cioè per cosa servono)
    Essendo praticamente un monitor, come si fa ad interfacciare con il pc, cioè, esiste un software apposito che "dice" al pc di passare il monitor su tavoletta?
    Ultima domanda molto importante: la tavoletta si può "installare" solo su un UNICO computer, oppure si può installare su più pc? se si quanti? indifferentemente che siano mac o win?
    Grazie a tutti per le risposte, sono molto importanti per me 🙂
    grazie!!! 😄


  • User

    UP

    Qualcuno saprebbe rispondermi?
    E' importante 😄


  • User Attivo

    Ciao sinceramente non conosco la tavoletta lho vista a volte in funzione.
    Qui trovi tutte le specifiche tecniche:
    http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=it&pid=95

    Credo che si colleghi via usb al computer, presumo abbia 1 solo cavo (non vedo dove sono le problematiche).

    Per usarla avrà un suo software e supporterà i comuni software grafici, photoshop, illustrator, corel etc...

    Puoi usarla con tutti i computer che vuoi basta istallarla.

    Ma come prima esperienza di tavoletta non è un po cara?
    Non sarebbe meglio partire con una entry level, almeno imho.

    Ciao

    Ale