- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Url derivate da filtri
-
Url derivate da filtri
Nel mio sito esistono url con elenco sedi frutto di filtra per città o per servizio.
Queste url non mi risultano lette da Google mentre le varie pagine sono state lette e posizionate.
Normale?
Grazie
-
Ciao Gianluca M.
Se il sito del quale stai parlando è quello in firma, sì: è tutto normale.
Le pagine riguardanti le città (ad esempio ufficiarredati.it/napoli ) hanno questo codice:
[html]<meta name="robots" content="noindex,noodp,noydir" />[/html]Il "noindex" chiede a Google di non restituire la pagina trai risultati di ricerca.
Tecnicamente non è vero però che queste pagine non vengono lette: vengono analizzate ma non vengono restituite in serp.Riguardo alle pagine ottenuto attraverso i filtri (ad esempio ufficiarredati.it/napoli/?submit=Vedi ) c'è un passaggio in più; creato da questo codice:
[html]<link rel="canonical" href="http://ufficiarredati.it/napoli/" />[/html]In poche parole viene chiesto a Google di non considerare l'URL attuale della risorsa (ufficiarredati.it/napoli/?submit=Vedi) , perché si tratta di una copia di ufficiarredati.it/napoli. Allora Google prende in esame a seconda URL e si ricade nel primo caso trattato.Spero di essere stato abbastanza chiaro; buon lavoro!
-
In primis grazie per la lunga risposta.
Si confermo sito in firma
Nella serp quindi per il noindex allo stato attuale non trovo e NON TROVERO' salvo cambiamenti
nè url città, nè url servizi, mi confermi questo?
Se la risposta è si sei stato chiarissimo ed ho compreso tutto.
Gluca
-
Ora il noindex è sparito dagli URL città e servizi; presto verranno indicizzati. Qua vedrai i progressi per quanto riguarda le città.
Sì, avevi capito bene.
-
Sei stato gentilissimo con ulteriore aggiornamento.Seguito tuo consiglio e indicizzazione avvenuta.
Grazie davvero.Gluca