- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Vbseo VS PhpbbSEO
-
Vbseo VS PhpbbSEO
Bene ragazzi, apro in questa sezione (ho fatto una ricerca e non ho trovato topic simili) questo argomento per sapere vostre opinioni in merito.
Dunque, ho sentito parlare molto di questo "plugin" per l'indicizzazione con Vbulletin, ma la cosa che mi lascia perplesso è che anche soluzioni open source riescono a dare davvero strepitosi risultati.
Per intenderci, ho un forum che ho aperto esattamente un anno fa con piattaforma PhpBB con premod SEO, e devo dirvi in tutta sincerità che, almeno nella categoria che tratto, sono riuscito a piazzarmi primo in tutti i risultati che a me interessano, riuscendo a raggiungere già più di 500 utenti e 500 visite giornaliere come media. La cosa mi soddisfa molto, e cosa ancor più gratificante è aver battuto concorrenti che esistono da circa 3 anni prima di me in questa categoria. Dunque nasce da sola la domanda, ha senso spendere soldi per uno script o plugin, quando esistono validissime alternative open source? A mio parere, da quel che ho potuto studiare in questi anni in campo SEO, a far la forza sono più che altro lo studio di parole chiave idonee, poi il mezzo è relativo.
Attendo con piacere vostre repliche, e se ho sbagliato nel postare questo argomento perchè già esistente, non me ne vogliate male