- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Postare link in pagine fan
-
Postare link in pagine fan
Buongiorno
una domanda a cui non riesco a darmi risposta ...
... dopo che ho scritto un post sul blog e l'ho pubblicato sulla pagina FB del blog, a volte metto mi piace su pagine a tema correlato al post e segnalo ad esse il link, dopodiché procedo al "non mi piace più" (per questioni di pulizia e ordine, non certo di disprezzo :-P) ma dopo pochi minuti noto che non riesco più a vedere il link che ho postato.
A cosa è dovuto? ci sto diventando matto, temi sempre che un quarto d'ora di lavoro sia andato perduto! grazie
-
Ciao Tigullioweb,
quello che tu dici essere un'operazione fatta per questioni di pulizia (mettere mi piace, pubblicare il tuo link e poi togliere il mi piace) potrebbe anche essere interpretata dall'amministratore della pagina su cui scrivi come un'attività di spam...per questo può succedere che il tuo link venga rimosso per politiche di gestione della pagina.Un altro caso potrebbe essere che la pagina in generale mostra solo i post della pagina stessa e non quelli pubblicati dai fan...
In ogni caso ti consiglio sempre di costruire una conversazione intorno ai tuoi articoli su facebook e farli conoscere agli altri comunicando, raccontando storie...e magari anche impegnandoti a familiarizzare con le pagine su cui vai a lasciare il tuo link.
Altrimenti rischi di investire il tuo tempo in attività che spesso possono essere non gradite/comprese e possono essere considerate un po' fini a loro stesse...Spero di esserti stata d'aiuto
-
Ciao valijolie e grazie per la risposta (che condivido pur non sentendomi una spammer:D).
Hai ragione, nel senso che i link postati indiscriminatamente su bacheche a pioggia, a maggior ragione se non correlati dal contenuto della pagina fan in cui vai a postare, sono sgraditi. Diverso è il caso in cui ho un post (esempio stupido) che parla di assicurazioni per avvocati e vado a postarlo sulla pagina fan degli avvocati di Milano ... pagina che poi non userò mai più, proprio per non spammare (di certo non gli vado a postare sopra le assicurazioni per gli odontotecnici!) ... a parte questa spiegazione su ciò che intendevo concordo al 100% con te sul fatto che si dovrebbero costruire relazioni "sensate" ... per contro questo è un mondo talmente aperto che senza una politica un po'aggressiva è difficile essere notati, percui (pensiero mio intendiamoci) meglio bussare un po'più forte, senza essere troppo invadenti, che troppo piano al potenziale interessato rischiando di non essere uditi o confusi con mille altri!