• User Newbie

    Target _blank

    Ciao a tutti,
    ho una curiosità. Mi è stato riferito da terze voci che un "guru" del SEO suggerisca di non utilizzare il "target="_blank"" neanche con link che portano fuori dal sito, perchè questo penalizzerebbe agli occhi di Google, che preferisce far usare all'utente i tasti Avanti e Indietro del browser piuttosto che far aprire nuove finestre.
    E' lui molto avanti o io indietro oppure costui fa molta confuzione tra indicizzazione e usabilità?

    Grazie per le vostre risposte


  • User Attivo

    In questi casi invece che concentrarsi sulla SEO e i motori di ricerca secondo me sarebbe più utile concentrarsi sull'utente.

    Io personalmente utilizzo il target blank sui link di approfondimento all'interno di un articolo (sia che la pagina di destinazione sia interna o esterna al sito). Faccio così in modo che l'utente può approfondire subito senza però chiudere l'articolo che stava leggendo, permettendogli quindi di proseguire nella lettura.

    Praticamente utilizzo il target blank quando penso che l'utente voglia approfondire, consultare o vedere qualcos'altro per poi continuare la lettura o la consultazione della mia pagina.

    Tu hai parlato di penalizzazione...per la pagina che contiene target blank o per la pagina destinazione?! Penalizzazioni sicuramente non ce ne sono...al massimo potrebbe cambiare il modo con cui viene passato link juice...ma dubito anche su questo.