- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Wordpress 3.2.1: immagine in evidenza sparita
-
Wordpress 3.2.1: immagine in evidenza sparita
Sicuramente il mio è un problema banale, ma dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Wordpress non riesco più a trovare la funzione per inserire l'immagine in evidenza in nessuna delle mie installazioni. Preciso che ho già guardato in Impostazioni schermo e spuntato tutte le caselle ma quella non c'è. Che fine ha fatto?
-
Nemmeno con il tema di default?
-
Tombola! Non avevo fatto la prova perchè sui vari siti uso temi diversi. Con il tema di default funziona, ma con qualsiasi altro tema (ne ho provati alcuni anche dall'extend di wordpress) no. Da cosa può dipendere? Ho provato anche a disattivare i plugin ma niente...
Grazie, Katherine
P.S Seguo spesso e con piacere il tuo blog
-
Vedi se in functions.php è attivo il supporto per le thumbnails:
// Post thumbnails support for post if ( function_exists( 'add_theme_support' ) ) { add_theme_support( 'post-thumbnails' ); }
Grazie per le tue visite al blog
-
Grazie mille! Ho aggiunto quel codice e ora funziona...
Ho notato però che anche la funzione Formato è disponibile solo se attivato il tema standard. Immagino serva qualche alta modifica al functions.php...per caso sai quale?
Katherine
-
Dove la trovi la funzione Formato?
Come tema standard intendi twentyten o l'ultimo twentyeleven?
-
La funzione Formato la trovo a lato nell'editor
E per tema standard intendo twentyten
Katherine
-
Hai ragione
, non usando il tema di default non c'era.
Prova a dare un occhiata ai Codex codex.wordpress.org/Post_Formats.Comunque se vedi nel tema twentyten in functions.php trovi la funzione:
// Post Format support. You can also use the legacy "gallery" or "asides" (note the plural) categories. add_theme_support( 'post-formats', array( 'aside', 'gallery' ) );
Se poi apro loop.php vedi che vengono richiamate sia aside che gallery che praticamente sono Disgressioni e Galleria.
-
Grazie del chiarimento
Katherine