Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Impresa, Fisco e Leggi
    4. Consulenza Legale e Professioni Web
    5. meccanico incompetente
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • C
      cesarini User Attivo • ultima modifica di

      Direi che dev'essere il meccanico che aveva l'obbligo di fornire il risultato promesso a dover rimediare l'errore secondo le norme del codice civile.

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • L
        luisama User Newbie • ultima modifica di

        Anche se si parla di motore usato?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • C
          cesarini User Attivo • ultima modifica di

          Direi di sì.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • L
            luisama User Newbie • ultima modifica di

            Lui sostiene che per il preventivo che mi aveva fatto era ovvio che non potevo pretendere grossi risultati...
            Io sto pensando di farmi smontare tutto e riportarmi a casa la macchina con il carro attrezzi finchè non trovo un meccanico che ci capisca qualcosa di smart..

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • C
              cesarini User Attivo • ultima modifica di

              L'obbligazione del meccanico è di risultato. Se il preventivo era basso, sono fatti suoi. Sarebbe troppo comodo lavorare così...

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • L
                luisama User Newbie • ultima modifica di

                Lo penso anch'io.. ma lui sembra non essere dello stesso parere...
                Adesso vorrebbe montarmi un altro motore che ovviamente costa di più...

                Giovedì ho l'incontro perchè vuole vedere la macchina e lì...si deciderà il da farsi...

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • L
                  lorenzo.74 Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                  Ciao Luisama,
                  unico caso in cui il meccanico è esente da responsabilità è se ti ha avvertito della possibilità di una cattiva riuscita del lavoro, seguita da una tua conferma ad eseguirlo comunque (per iscritto ovviamente).

                  Altrimenti deve dare garanzia sul lavoro eseguito.

                  Ps: mi raccomando, come da regolamento, attenzione a scrivere correttamente i testi (maiuscole) 🙂

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • L
                    luisama User Newbie • ultima modifica di

                    Ah ah ah 🙂 sei tu che mi correggi sempre..
                    Effettivamente sulle maiuscole sono un po' distratta.

                    Lui comunque non mi ha mai detto che c'era la possibilità che la macchina andasse peggio di come andava prima.Altrimenti ((e neanche un folle l'avrebbe fatto))mai avrei destinato 2400 euro per sistemarla

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • L
                      lorenzo.74 Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                      Certo, è ovvio. 🙂
                      Tu ti sei rivolta ad un meccanico - esperto quindi nella riparazione di automobili - richiedendo la riparazione della tua auto.
                      La sua prestazione deve garantire ovviamente il soddisfacimento di questo obiettivo e quindi lui risponde di eventuali vizi e difetti.
                      Purtroppo in questi casi se non sente ragioni l'unica via è quella di fargli causa. E sono in molti che la passano liscia contando sul fatto che questa evenienza viene spesso evitata dai committenti, visti i costi aggiuntivi da sostenere e le lungaggini varie. 😞

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • L
                        luisama User Newbie • ultima modifica di

                        Sto cercando di fissare un appuntamento all'associazione consumatori, vedendo se possono essermi d'aiuto dandomi anche un'assistenza legale.
                        Ma qui ad agosto sembra non lavorare nessuno:(

                        Fuori dall'officina dovrebbero mettere le stelline come negli hotel, almeno uno quando si reca in certi posti sa anche in che mani si affida..

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti