• User Newbie

    Problemi di connessione su mysql di Netsons

    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, spero che possiate aiutarmi.

    Ho acquistato un spazio web con dominio su netsons, un semidedicato su piattaforma LAMP.
    Ho configurato mysql creando un database con un nome utente e password associato.
    Ho configurato in Dreamweavercs4 i settaggi di accesso FTP, caricando una pagina di prova, e fin qui tutto bene...Ma al momento di connettermi al database, Dreamweaver mi dice che non può connettersi in quando non esiste questa connessione, ho controllato e ricontrollato tutti i parametri, ho fatto anche dei test su mio server locale XAMPP e non mi da errori.
    A questo punto mi viene da pensare che forse Netsons impedisce connessioni esterne al database, è possibile tutto ciò, vi prego di aiutarmi... Grazie anticipatamente
    PS su altri server non ho mai riscontrato problemi del genere


  • Super User

    Ciao 🙂

    @joevittorio said:

    A questo punto mi viene da pensare che forse Netsons impedisce connessioni esterne al database
    è molto probabile.

    L'altro possibile problema potrebbe essere relativo a firewall (sia software, sia a livello di router) che impediscono la comunicazione tra il tuo pc e la porta del Db MySql. In questo caso dovresti autorizzare Dreamweaver alle comunicazioni e aprire le porte del router.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta ho aperto, un ticket con netsons e mi è stato detto che per misura di sicurezza non permettono l'accesso al database esternamente. L'unico modo è passare ad un server dedicato o ad uno virtuale, credo che dovrò accontentarmi di questo ormai.