• User Attivo

Plugin per caricare immagine da host esterni!

Salve a tutti,
    non se qualcuno vi ha già esposto questo problema, ma non credo ho cercato nel forum e non ho trovato risposta.

Il mio host dice che mi da spazio illimitato, ma la cosa non è vera infatti oggi mi da questo errore:

**Bandwidth Limit Exceeded

The server is temporarily unable to service your request due to the site owner reaching his/her bandwidth limit. Please try again later.**

e sto davvero in alta marea, in più l'amministratore del server non mi risponde.

Per questo motivo vi chiedo se esiste un plugin per wordpress, che mi consenta di inserire immagini nei post, tramite il tradizionale editor ma che carichi l'immagine appunto su un server esterno, che magari fornisce il servizio gratuitamente o che si paghi una quota mensile minima.

Non so se sono stata chiara... in quanto se carico l'immagine tramite l'editor inserendo semplicemente la URL, che ovviamente non risiede sul mio dominio, la stessa immagine non me la fa inserire come IN EVIDENZA. Capite? Vorrei evitare di sovraccaricare il mio domino, ma lo stesso discorso vale quando comprerò il server, ci deve essere solo traffico di utenza, per le immagini vorrei affidarmi ad un servizio apposito facilitato magari dall'installazione di un plugin in wordpress come spiegato sopra!

Attendo vostre.

Grazie!

• User Attivo

Ho trovato pressbox per dropbox, ma non mi mette l'immagine in evidenza... è scarno!

• Super User

Regola n.1: nessuno ti può fornire qualcosa di illimitato. Detto questo nell'errore che riscontri si parla di "Bandwidth" quindi non hai superato lo spazio a disposizione ma la banda. Per ridurla ti consiglio di usare un plugin per la gestione della cache, come WP-Super Cache, e di ottimizzare js e css.

Prima di caricare le immagini ti consiglio anche di ridurne il peso, con programmi appositi come InfranView. Ci sono diversi plugin che permettono di caricare immagini su un servizio esterno e integrarle con wordpress, vedi per esempio picasa, ma non le potrai usare mai come immagini in evidenza. Per aggirare l'ostacolo potresti provare il plugin Thumbnail For Excerpts . Ciao 😉