• User Attivo

    Mostrare annunci di una sola categoria

    Salve.

    Mi rendo conto che con Adsense potrei guadagnare di più se venissero mostrati solo annunci a tema. A tal proposito mi chiedo se è possibile in qualche modo selezionare che vengano mostrati solo annunci di siti inerenti un determinato settore (ad es. sport, tempo libero etc etc).

    Sapete se è possibile e se si come si fa?

    Finora ho usato i filtri per la concorrenza ma togliere tutti i siti che secondo me i miei visitatori non "gradiscono" è impresa ardua.

    Attendo risposta.


  • Super User

    Ciao Cahill90,

    puoi andare nella nuova interfaccia, cliccare su "Consenti e blocca annunci" poi su "Categorie sensibili" e bloccare da lì alcune categorie oppure nel centro verifica annunci e bloccare anche da lì se hai annunci per posizionamento.
    Adsense è contestuale e dovrebbe mostrare annunci legati a quello che scrivi nel sito oppure legati alla navigazione dell'utente che visita il sito.
    Se non mostra annunci contestuali probabilmente il bot di Adsense non riesce a capire di cosa tratta il sito, non ci sono sufficienti inserzionisti per la tua nicchia, oppure semplicemente qualche inserzionista ha comprato molti spazi pubblicitari.
    L'unica cosa che puoi fare secondo me è scrivere post molto lunghi e ottimizzare meglio le parole chiavi del tuo sito.

    Spero di esserti stata utile.