- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Teecno
- [proposta] utilizzo di subversion
-
[proposta] utilizzo di subversion
provo a spiegare cosa è (e perchè usare) subversion
scenario classico: cartella con i file da modificare
scenario "SVN": database che traccia tutte le versioni dei file, esportabile come cartella "classica"progetti sviluppati da molte persone, per evitare conflitti, usano SVN (o CVS che è il "predecessore") proprio perchè quando uppi i file controlla se qualcun'altro ha modificato i file che hai toccato tu stesso, e ti avverte
con un tool che gira sotto apache (esempio su un mio progetto SF) è possibile vedere e scaricare i file, sia nell'ultima versione caricata sul server dagli sviluppatori (con il "checkin"), sia una qualsiasi precedente a scelta
vengono fornite anche utili strumenti per controllare le revisioni (esempio diff](http://svn.sourceforge.net/viewvc/dlinkpedia/trunk/etc/connetti?view=diff&r1=5&r2=3&diff_format=h))
questo articolo lo spiega un po' meglio - link
Giorgio per farti un esempio banale: il mediawiki che hai installato fornisce l'ultima versione della pagina al pubblico e tutte le precedenti in archvio
SVN per semplificarlo al massimo è una cosa simile - tiene tutto, non butta via niente dei file inviati precedentemente
-
Ciao Osvi,
con questo sistema possiamo gestire più cartelle e più file?
Giorgio
-
of course
chiaramente la scrittura sul repository è consentita solo agli utenti con password
tempo fa usavo https://opensvn.csie.org/
prova a registrarti e a giocarci un po'ciao
-
Non conosco il prodotto in questione, però da quello che leggo direi che diventerà davvero indispensabile nella gestione di progetto del genere.
-
Si, anche Emmebar suggeriva una cosa del genere, seguendo osvi.
Quindi
-
Credo assolutamente che la strada da seguire sia questa.
-
Concordo anche io!
-
Stiamo ancora configurando il subversion a breve, domenica massimo lunedì 4 settembre contiamo di mettere su il tutto ed essere operativi.
Ciao Tony.
-
Osvi ci sei?
-
ciao si scusami mi ero preso due giorni di pura vacanza senza avvertire nessuno
ho risposto stamani a tonyx via pvt