• User

    Consigli tag

    Eccomi che parto con le domande che, a voi che già ne masticate dell'argomento, sembreranno banali.
    Sto cercando di mettere a posto i tag nel sito aziendale per vedere di migliorare il posizionamento su Google e mi è venuta una serie di dubbi:

    • I tag mi consigliate di metterli su tutte le pagine del sito o solo su quelle 3-4 pagine dalle quali vorrei che gli utenti potessero accedere?
    • Il sito tratta di un argomento molto omogeneo, le diverse pagine raccontano diversi aspetti di un unico prodotto. Uso tag diversi per ogni pagina cercando di essere molto specifica o gli stessi tag (relativi alla tematica generale) su tutte le pagine?
    • Inserire la parola drug tra i tag richia di penalizzare il sito anche se si tratta di una tematica inerente il settore farmaceutico?

    Se, leggendo le mie domande, vi state rotolando dalle risate... bhè, vi capisco. Però non sono un'informatica e per me queste domande non sono scontate per nulla.


  • User Attivo

    Ti riferisci ai termini inseriti nel metatag "keywords" o alle parole chiave da inserire nel contenuto della pagina, ovvero nei titoli, nei paragrafi, ecc.?
    Se parliamo del metatag, tieni presente che non è tenuto in gran considerazione dai motori di ricerca, soprattutto da Google che ne ignora il contenuto.


  • User

    Grazie mille! Mi riferivo ai metatag ma visto quanto mi dici, direi che mi concentrerò per bene sulla description e sul miglioramento del testo della pagina.