- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Redirect 301 wordpress
-
Redirect 301 wordpress
Ciao a tutti, volevo sapere come posso creare un redirect 301 completo del mio sito in wordpress.
Attualmente il sito si trova su www.miosito.com e lo vorrei spostare tutto su blog.miosito.com
Come posso creare un redirect 301 completo ?
Grazie
-
La soluzione migliore è impostare il redirect tramite il file .htaccess, dopo aver ovviamente spostato il sito. Qui trovi diversi esempi.
Ciao
-
Una buona soluzione come scrive katherine è impostare il file htaccess, ma anche usare il plugin che si chiama redirection è altrettanto valida, perche ho notato che capita abbastanza spesso di aver bisogno di qualche redirect per qualche modifica eseguita e spostamenti di categorie varie ecc, con l'utilizzo del plugin ci metti due secondi senza dover ogni volta mettere mano a quel maledetto file .htaccess !
basta che cerchi il plugin sul sito wordpress punto org inserendo il nome redirection
ciao
-
Ciao nutellino
quel plugin è molto utile per i singoli link, ma non lo vedo adatto per impostare il redirect per l'intero blog...anche se forse c'è un plugin che lo fa. Bisognerebbe fare una ricerca nella directory plugin di WP
-
in effetti non ho letto che serviva spostamento "completo" chiedo venia :bho: