• User

    Network di blog con wordpress

    Salve, vorrei un vostro consiglio sulla realizzazione di un network con wordpress. In pratica ho un dominio e sito.it e la possibilità di creare vari sottodomini del tipo blog1.sito.it. Ora io ho installato wordrpess sul dominio principale sito.it e poi ho abilitato il network di wordpress.facendo puntare ogni nuovo sito del network a i vari sottodomini precedentemente creati, utilizzando sempre la stessa installazione di wordpress e database.

    la mia domanda va bene cosi? oppure conviene creare ogni singolo blog del network separatamente con il proprio database?

    Purtroppo in rete non ho trovato nessuna guida recente che tratti questo argomento, se ne avete qualcuno voi mi fareste un piacere.

    Grazie mille.


  • User Attivo

    Anche in modalità network viene usato sempre lo stesso db.


  • User

    Ok, quindi come ho fatto io va bene giusto?

    Un altra domanda: sai consigliarmi un plugin per visualizzare sul blog principale del network le ultime notizie dei vari blog?

    Grazie.


  • User

    Sarei lieto di essere smentito, ma non credo che esista un plugin del genere.
    Il problema di WordPress Multi User è che viene generato un gruppo di tabelle per ogni sottodominio.
    Quindi per mettere tutto insieme non ti basta una select su una singola tabella, ma devi fare tante select quanti sono i sottodomini.

    Una volta avevo visto un esempio in php per ottenere l'effetto voluto, ma non ricordo dove l'ho visto.


  • User Attivo

    Il/i plugin esistono, sentiamo se Sixdas li ha provati e sopratutto se funzionano.


  • User

    Salve, si ho provato entrambi i plugin che mi ha consigliato manetta, ma sinceramente dopo alcune prove non sono riuscito a configurarli. Non ho approfondito molto perché alla fine abbiamo modificato il progetto del network, quindi non ne ho più bisogno, ma dalla descrizione dei plugin sul sito ufficiale sembrano che facciano proprio quello che avevo chiesto nel primo messaggio. Magari andavano configurati meglio.

    Ringrazio manetta per la disponibilità.

    :ciauz::ciauz: