- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Numero massimo di pagine nei risultati di google
-
Numero massimo di pagine nei risultati di google
SAlve, digitando su google site:h t t p: / / ww w . monclick . it o un qualsiasi altro sito di dimensioni colossali, mi sono accorto che google non restituisce tutte le pagine ma solo 1000. E' logico presupporre che google proponga solo 1000 risultati o che scansioni solo 1000 pagine per sito?
Esiste nel caso un modo per accedere all'archivio completo delle pagine scansionate su google?
-
Se faccio la ricerca che hai indicato tu, Google mi dice che ci sono circa 257.000 risultati, quindi seppur Google non indicizzi sempre tutte le pagine di un dominio, soprattutto se questo è di enormi dimensioni, non si limita a scansionare solo 1.000 pagine.
I risultati visualizzati, la serp, è limitata invece a 1.000 posizioni: del resto pochi si avventurano oltre la 5 pagina.
Valerio Notarfrancesco
-
Un altro modo per avere tutte le pagine ? Anche senza i motori di ricerca.
-
Grazie per l'informazione, è molto utile.
-
@bino1979 said:
Un altro modo per avere tutte le pagine ? Anche senza i motori di ricerca.
Penso che si possa usare qualche programma che dato un dominio vada a trovare tutte le pagine. Non ne conosco purtroppo da consigliarti.
Non è quello che ti serve, ma quando ho bisogno di salvarmi in locale un sito uso HTTrack: a te serve qualcosa di ancora più semplice.Potresti anche vedere se riesci a trovare le loro sitemap se usano nomi standard oppure se indicano l'indice delle sitemap nel file robots.txt.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Potresti anche vedere se riesci a trovare le loro sitemap .
Valerio NotarfrancescoSei un genio, solo che non lo sai ancora. Mi hai tolto 3-4 ore di lavoro.
Questo programma secondo te, essendo in java, lavora sul mio pc o sul server che lo ospita? Io ho l'impressione che funzioni sul mio pc.
-
e anche quello delle sitemap nei robots è stata una bell'indicazione....
-
Ti ringrazio
Non me ne intendo molto di Java, ma visto che si presenta come un'applet, ipotizzerei che gira sul browser, quindi sul tuo pc.Valerio Notarfrancesco