- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- codice html & social bookmarks
-
codice html & social bookmarks
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Sappiamo bene quanto è importante avere un codice pulito ed esente da errori anche ai fini del posizionamento.Ovviamente avrete già notato che tutti gli script di condivisione forniti dagli stessi social network, anche l'ultimissimo bottone +1, da errori di validazione.
Dall'altro lato la vita "sociale" di un sito è importantissima.
Come vi comportate a tal proposito?
-
Non ti preoccupare della validazione, l'inserimento dei bottoni, script e widget sociali non influisce negativamente né sull'indicizzazione né sul posizionamento, anzi, alcuni potrebbero presto avere un ruolo importantissimo per determinare il posizionamento.
Valerio Notarfrancesco
-
Il fatto è che avere il codice validato e poi vedere quegli errori di html tidy, l'add on che utilizzo per la validazione, mi da proprio fastidio. :bho:
-
Quello per google c'è modo di validarlo w3c, gli altri non saprei dato che almeno per ora non mi è capitato di doverne usare per alcun sito.
-
Concordo sul fatto che l'inserimento dei bottoni, script e widget relativamente ai social non influisca negativamente né sull'indicizzazione né sul posizionamento, ma credo che ad oggi non effettui alcun vantaggio a livello di posizionamento.. Nel caso di Twitter, è fondamentale sicuramente ma nella velocità di indicizzazione delle pagine..