• User

    Modifica di links già indicizzati

    Devo modificare alcuni menù di un mio cms (e quindi cambierà il percorso url) di un centinaio di articoli. Ho già modificato alcune voci, e Ho notato che il sito su strumenti per i webmasters ci sono 100 url non trovati. In realtà si viene diretti alla home tramite il classico file robots.
    Due domande: 1) essendo molti links, aspetto che google li escluda da solo con la sitemap? Errore per errore, mi consigliate di modificare le altre voci menù o avrei grossi svantaggi? (i menu erano di default, e dal lato seo hanno nomi pietosi).


  • ModSenior

    @lukeit said:

    In realtà si viene diretti alla home tramite il classico file robots.
    Cosa significa questo?
    La redirezione la devi fare impostando dei redirect 301 sul tuo server.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Si scusa, dal file .htacess ho già il classico 301 che in caso di errori riporta alla home. Vorrei capire se quegli url non trovati rappresentano un problema, in quanto dovrò modificare molti links, e sono già indicizzati da 1 anno. in alternativa sto pensando anche a sottodomini.


  • User

    Ciao, si gli url non trovati possono rappresentare un problema per google in quanto indicano al motore una scarsa attenzione verso l'utente finale. Se vuoi eliminare i link che non ti servono devi bloccarli con robots e poi usare lo strumento di rimozione url in webmaster tool, per gli altri che intendi tenere devi redirigerli tutti con diversi 301.