- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [Altri] Software antiplagio
-
[Altri] Software antiplagio
Sto cercando un software che faccia la scansione delle pagine del mio sito e poi faccia la ricerca web (pagina per pagina) se esistono contenuti duplicati su altri siti.
Ho provato textbroker [.] com ma non funziona, fa la scansione ma da un report vuoto...Non cerco un tool online, cerco un software da installare in locale e, possibilmente, che dia per ogni pagina che trova copiata la percentuale di testo copiato.
Qualcuno conosce un buon software che faccia quello che sto cercando io?
Magari free...Tipo:
Altri
-
Non esiste, o meglio, anche se esistesse non potrebbe essere affidabile.
Scandagliare il web è un compito molto impegnativo pertanto è un lavoro che devono fare dei server collegati a infrastrutture che permettono un'enorme banda passante, cioè almeno un datacenter di un hosting.
Prova Copyscape.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Non esiste, o meglio, anche se esistesse non potrebbe essere affidabile.
Scandagliare il web è un compito molto impegnativo pertanto è un lavoro che devono fare dei server collegati a infrastrutture che permettono un'enorme banda passante, cioè almeno un datacenter di un hosting.
Prova Copyscape.
Valerio Notarfrancesco
Farlo è possibile e non è nemmeno molto complicato. Certo non è veloce ma non può nemmeno esserlo visto che per fare ciò che serve deve fare tutta una serie di richieste a Google e lo stesso a fronte di un numero troppo elevato e veloce di richieste bloccherebbe l'IP.
Il problema è che a mancare è proprio il tempo di farlo ma ti assicuro che si può fare.
-
Io infatti non ho detto che non si può fare ma che sarebbe inaffidabile ed è per questo che i servizi migliori per controllare il plagio delle proprie pagine sono tutti web. Questo è un lavoro da server.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Io infatti non ho detto che non si può fare ma che sarebbe inaffidabile ed è per questo che i servizi migliori per controllare il plagio delle proprie pagine sono tutti web. Questo è un lavoro da server.
Valerio Notarfrancesco
ok, tralasciamo il "disallineamento" di opinioni... Ne conosci qualcuno web che faccia quello che chiedo io?
Intendo elaborare un elenco di link (o un intero sito) e non una pagina alla volta?
-
-
Ciao,
so che la discussione è un po' vecchiotta, ma anche io avrei bisogno di un software antiplagio.
In rete ho trovato "noplagio.it" e volevo chiedervi se lo avete mai utilizzato e cosa ne pensate, soprattutto se ne vale la pena.
Non ho inserito il link perché so che è contro il regolamento, ma si parla di software e vorrei avere una opinione.
Grazie mille anticipatamente per una risposta!
-
Seguo, interessa anche me