• User Attivo

Comparire nei risultati video

Ciao a tutti,

ho notato che alcuni miei competitors, ovvero siti di giochi in flash, riescono a comparire nei risultati di Google Video ricercando il nome di un gioco contenuto nel loro archivio.
    La pagina indicizzata è la pagina contenente il gioco ricercato, ovviamente, e compare anche un bello screenshot dello stesso a fianco, proprio come accade con i video di youtube.

Come posso far si che anche il mio sito compaia fra questi risultati?

esempio: provate a cercare governor of poker 2, e vedrete il sito gioco it presente in serp come video.

• Moderatore

Ciao Sifro.

Puoi riuscirci inviando un Feed mRSS (e probabilmente anche inviando una Video Sitemap). Premesso che non so quanto sia corretto il comportamento, posso dirti che è accettato su Google.com da almeno 2 anni anche da parte di grossi brand che non possono non essere stati notati.
    Per completezza però ti sottolineo una riga tratta dal secondo documento che ti ho linkato:

[...]Google deve poter verificare che l'oggetto Flash sia effettivamente un lettore di video (al contrario di alcuni altri utilizzi di Flash come giochi e animazioni)[...]Qui trovi una precisa guida su come realizzare il tuo Feed mRSS per i videogiochi. Non l'ho testata, ma se decidi di farlo sappi che questo thread è a tua disposizione.
    Tieni presente che puoi cominciare anche da un singolo gioco e che potresti dover attendere anche 2 settimane prima di vederti in Google Video.

Spero di esserti stato d'aiuto e che tu vorrai eventualmente condividere la tua esperienza con noi.
    Buon lavoro!

• User Attivo

Grazie!
    Mi sa che lascerò perdere, ho paura a fare cose che google reputa sbagliate... Il fatto che permetta ai big di fare una cosa del genere temo non autorizzi anche me 😞
    Magari però un piccolo test con un sito cavia lo faccio 😄