• User Newbie

Pagerank impazzito?

Il mio sito in joomla (csi multimedia) fino a giugno ha avuto da google il pagerank 2.
    Da fine giugno o inizio luglio, non ricordo, ho avuto la bella sorpresa di ritrovarmi con pagerank 3 (dalla gioia ho messo un minibanner sul sito).
    Oggi, l'amara sorpresa: da ieri sera o da questa mattina, sono tornato ad avere pagerank 2 sulla home e sulle altre pagine interne.
    Quello che è strano però è che l'indirizzo di accesso alla pagina di amministrazione è passato da pagerank 0 (come dovrebbe essere) a pagerank 3.
    Io credo che la situazione corretta sia la precedente, con la home e le altre pagine a pagerank 3 e l'accesso amministrativo con pagerank 0.
    Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione e sa indicarmi come risolvere questo problema, per cortesia?
    Cordialmente.

Alfredo

• Moderatore

Ciao csimmve,
    benvenuto su GT 😉

Il pagerank è assegnato da Google e da tempo vieta lo sculpiting dello stesso, quindi non puoi fare molto.

Nelle ultime settimane c'è stato un doppio aggiornamento del PR, il primo più massivo, il secondo ridotto.

Probabilmente c'è qualcosa che ancora non và nell'algoritmo... chissà ci sarà un terzo update...

• User Newbie

Grazie DON.
    Attenderò con pazienza...
    Anche altri siti che conosco sono scivolati da PR 3 a PR 2 oggi.
    Mentre quelli che conosco con PR 4 sono rimasti inalterati.
    Google, ma che mi combini?!
    Un saluto a tutti. 😉
    Alfredo

PS. secondo me, google non la racconta giusta nemmeno sulla quantità di visitatori del sito: histats e vivistats, prima che li eliminassi rispettivamente per problemi di validazione e traffico indesiderato, mi segnalavano alcune visite che google non rilevava.

• Moderatore

@csimmve said:

PS. secondo me, google non la racconta giusta nemmeno sulla quantità di visitatori del sito: histats e vivistats, prima che li eliminassi rispettivamente per problemi di validazione e traffico indesiderato, mi segnalavano alcune visite che google non rilevava.

Ogni sistema di statistica ha un proprio engine e dei propri parametri per il conteggio degli accessi, NON c'è da stupirsi di conteggi diversi 😉